L'INTERESSE PER THEO

Milan, l’Arabia chiama Theo ma la sua priorità è già nota: la situazione

theo-hernandez-milan-arabia-saudita-calciomercato-gazzetta-trattativa-sky-nicolo-schira-dazn-twitter-ultima-ora-news
Nicolò Schira riporta di una grande offerta dall'Arabia Saudita per Theo Hernandez, ma il francese ha la priorità di restare al Milan.
Paolo Patianna
Paolo Patianna Collaboratore 

Tramite il proprio profilo XNicolò Schira ha parlato di una importante offerta di calciomercato proveniente dall'Arabia Saudita per Theo Hernandez, che ha appena raggiunto il 4° centro in campionato con il Milan. Merito di una grande vittoria corale, che ha spazzato via l'Udinese e ha portato anche un clean sheetdalle parti di Milanello.

Il nuovo modulo 3-4-3 - da capire se, adesso, Conceicao lo riproporrà in maniera fissa o è stato solo un esperimento/alternativa al solito 4-2-3-1 - ha sicuramente giovato a Theo Hernandez. Il francese, lo si evidenzia dalla sua sgaloppata in occasione dello 0-3 di venerdì sera, ha arato la fascia sinistra come ai "vecchi" tempi ricordando il giocatore che tanto aveva fatto innamorare il popolo rossonero. E che aveva conosciuto la sua personale consacrazione con lo stemma del Diavolo cucito sul petto.

[an error occurred while processing this directive]

La situazione dell'ex Real Madrid è del tutto incerta al momento. Alcune settimane fa, i rumours di gennaio secondo cui la proprietà del Milan aveva accettato circa 60 mln dal Como per lasciarlo partire sono stati confermati. In quell'occasione, però, Theo stesso aveva declinato prontamente l'offerta per giocarsi il finale di stagione e tentare un'insperata qualificazione in Champions League.

Obiettivo che continua ad essere più un miraggio in Via Aldo Rossi. Nonostante la distanza con il Bologna si sia "ridotta" a 6 punti. Senza il palcoscenico europeo più importante, Theo è una delle pedine sacrificabili per il futuro progetto rossonero. Che, pian piano, vuole l'Europa League in campionato, in attesa della semifinale di ritorno in Coppa Italia contro l'Inter.

Milan, l’Arabia chiama Theo ma la sua priorità è già nota: la situazione- immagine 2

Theo Hernandez fa gola in Arabia, ma priorità è il Milan

—  

Schira, infatti, afferma che il francese ha ricevuto una grande offerta dall'Arabia Saudita, sicuramente da una delle società più ricche.  Lui, però, vorrebbe rimanere nella Milano rossonera. Tuttavia, non c'è ancora accordo con la società per prolungare il contratto, attualmente in scadenza nel 2026.

A fine stagione le carte in tavola verranno decisamente scoperchiate. Anche perché non è da escludere che lo stesso giocatore potrebbe invece vacillare se dovesse bussare alla porta del Milan un top club, ma in Europa. Per giocarsi, comunque la prestigiosa vetrina della Champions.