Con questa nuova strutturazione non è cambiata soltanto la pelle del Milan; potrebbe cambiare anche il destino di Theo Hernandez. Il terzino francese è stato uno dei punti forti del Milan negli ultimi anni. La stagione attuale, tuttavia, ha lasciato l’amaro in bocca perché gli svarioni difensivi di Theo sono stati frequenti e preoccupanti. Il nuovo modulo invece pare aver rivoluzionato le cose.
Scenari su Theo
Theo Hernandez ed un rinnovo che adesso è possibile


Con un braccetto difensivo come Pavlovic alle sue spalle (bravo a scivolare perché abituato a fare quel ruolo in nazionale), Hernandez ha maggiore licenza di andare in avanti per far valere la sua strapotenza fisica e le sue progressioni irresistibili. La copertura che ha alle spalle gli consente di poter commettere qualche sbavatura senza per questo motivo condizionare eccessivamente la squadra.

Nuova prospettiva per Theo Hernandez?
—A questo punto il discorso rinnovo di contratto inizia ad assumere una valenza diversa. Per Theo infatti potrebbero aprirsi nuovi scenari, fino a qualche settimana fa decisamente imprevisti. La possibilità di un rinnovo del contratto non è più una ipotesi peregrina, bensì un tema in agenda per il Milan. Proprio domenica mattina, intervistato prima di Venezia – Milan, il dirigente rossonero Moncada ha dichiarato espressamente “non siamo lontani” in riferimento al rinnovo del terzino francese. La ragione è abbastanza intuibile.

Il Milan non si può permettere di perdere giocatori a zero e nell’attuale strutturazione tattica il ruolo degli esterni è importantissimo. Riuscire a recuperare il miglior Theo può e deve essere un obiettivo primario. Rinnovare il contratto potrebbe essere un colpo prezioso, soprattutto in un’estate particolare, in cui il Milan dovrà programmare il budget di mercato senza avere a disposizione i ricavi della Champions League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA