- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Sta andando abbastanza bene, Alex Jimenez. L’esterno spagnolo ha disputato da titolare le due partite del Bournemouth contro Newcastle e Leeds, entrambe pareggiate rispettivamente 0-0 e 2-2. Con il Brighton, invece, all’esordio era subentrato nei minuti finali. In tutti i tre match, Jimenez è stato ammonito.
Nell'ultimo Bournemouth-Fulham 3-1 di Premier League, nel derby fra ex rossoneri "contro" Samu Chukwueze, Jimenez è entrato nel secondo tempo, impiegato come terzino destro puro, non come esterno alto. Il Bournemouth è terzo in classifica, con gli stessi punti del Tottenham, 14, a due sole lunghezze dall'Arsenal capolista. Se resta il buonumore in casa dei Cherries, Alex Jimenez può sperare nel riscatto, anche dopo il duello con il Fulham di Chukwueze che secondo Sofascore è andato così...
Le statistiche di AlexJimenez con la maglia dei Cherries sono soprattutto difensive fino a questo momento, come conferma Sofascore, clicca qui, tra contrasti vinti e palle recuperate.
Il leader difensivo del Bournemouth Marcos Senesi ha espresso la sua gioia per come i nuovi in difesa, fra cui Alex Jimenez si sono integrati nella squadra dopo la fine del calciomercato: "Penso che siano entrati a far parte della squadra e abbiano fatto bene, si siano ambientati bene, e questa è la cosa più importante e più importante", ha detto Senesi al sito web del club, "Vogliono migliorare e fare sempre meglio. Da questo punto di partenza, si può ottenere qualsiasi cosa. Sono davvero contento di come si sono inseriti nel gruppo e di come stanno andando. Mi sembrano tutti bravi ragazzi, persone che vogliono imparare e migliorare, e questa è la cosa principale. La lingua non è un ostacolo, tutti parlano inglese tranne Alex Jimenez. Ma io posso parlare con lui in spagnolo e così anche Julio Soler"
© RIPRODUZIONE RISERVATA