In casa Juventus, un cambio di attaccante sembra sempre più imminente. Randal Kolo Muani è destinato a prendere il posto di Dušan Vlahović entro la fine di agosto. Anche se le due operazioni potrebbero non concretizzarsi contemporaneamente, sono strettamente collegate per motivi di ruolo e di bilancio.
ATTENZIONE SU PIU' FRONTI
Vlahovic nodo Juve, non Milan…cosa accade sul mercato uscite…

La cessione di Vlahović è la questione più complessa per la Juventus
—Il suo ingaggio di 12 milioni di euro netti pesa sulle finanze del club, e il rischio di perderlo a zero nel 2026 (come desiderato dal suo entourage) rende la situazione urgente. Nonostante la Juventus preferirebbe non rafforzare una diretta concorrente come il Milan, in assenza di offerte estere soddisfacenti, non ci sarà ostruzionismo per il suo ricongiungimento con Massimiliano Allegri. La condizione imposta dalla Juventus è di non generare minusvalenza, fissando il prezzo di Vlahović a 20-25 milioni di euro, la sua quota residua a bilancio. La Juventus non intende "pagare" per cederlo e non farà ulteriori favori, anche se il Milan dovesse farsi avanti dopo Ferragosto. Fino ad allora, Vlahović continuerà ad allenarsi e a giocare agli ordini di Tudor, come certifica la Gazzetta dello Sport.
Non solo Dusan...
—Come riportato dal CorSport e Tuttosport, Jorge Mendes ha proposto al Milan un altro suo assistito: Ramos del PSG per rinforzare l'attacco. il Milan è al lavoro sulle cessioni. Ismael Bennacer e Yacine Adli: entrambi hanno ricevuto richieste dal campionato arabo, ma preferiscono aspettare opportunità da club europei. Samuel Chukwueze: l'esterno nigeriano interessa in Premier League, con il Fulham che potrebbe fare un nuovo tentativo dopo quello fallito a gennaio. Yunus Musah: il centrocampista americano rimane in lista di partenza, e il club valuterà le offerte che arriveranno nei prossimi giorni. Noah Okafor: anche per l'attaccante svizzero, autore di una doppietta nell'ultima amichevole contro il Liverpool, saranno considerate eventuali offerte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA