milanistichannel calciomercato milan scenari milan Torriani fresco di rinnovo al 2030: adesso tutti lo vogliono
LO AVEVA CERCATO ANCHE IL PESCARA

Torriani fresco di rinnovo al 2030: adesso tutti lo vogliono

Redazione Milanistichannel
L'opportunità di lavorare con Filippi potrebbe permettere a Torriani di rendersi sempre più adatto alle esigenze del Milan.
00:46 min

È la loro prima tournée dopo il rinnovo del contratto. E non sta andando male... Davide Bartesaghi ha iniziato nel luglio 2023, Soccer Champions Tour con Stefano Pioli in panchina, a Carson (Los Angeles) contro la Juventus. Nell'edizione di un anno dopo, con Maignan in sosta post-Europei e con Sportiello infortunato, era toccato a Lorenzo Torriani difendere la porta del Milan contro Manchester City, Real Madrid e Barcellona.

Tutti esami superati e adesso nuove occasioni

—  

Entrambi classe 2005, Davide è anche Nazionale Under 20, hanno tanto tempo davanti Bartesaghi e Torriani, ma bisogna essere sempre pronti. Lorenzo e Davide alla fine della scorsa stagione hanno dato un doppio segnale importante, sposando il progetto del Milan fino al 2030. Bartesaghi non ha mai giocato a calcio in nessuna squadra che non fosse il Milan per tutta la sua giovane vita, Lorenzo Torriani aveva 8 anni quando ha indossato la maglia rossonera per la prima volta, e oggi ne ha 20. Sono giovani, sono noti, potevano scegliere e hanno scelto il Milan.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Il Milan ha riposto fiducia nei due ragazzi e loro hanno risposto presente a loro volta, affidandosi al progetto del Club. Nella scorsa stagione Bartesaghi, su cui a livello progettuale il Club punta molto, si è alternato fra Prima Squadra e Milan Futuro fornendo a Chukwueze il cross della vittoria a San Siro contro il Parma. Torriani era sceso in campo nel finale contro il Liverpool in Champions League. Adesso l'esame Allegri, la tournée e le nuove opportunità.

Parate e rigori

—  

il primo test amichevole del Milan a Singapore, pur culminato con una sconfitta contro l'Arsenal, ha messo in evidenza la prestazione del giovane portiere Lorenzo Torriani. Il ventenne, che ha parato tre rigori su quattro nell'epilogo della partita, si è guadagnato la copertina e ha riaperto la discussione sul suo futuro in rossonero.

Torriani, che a gennaio ha compiuto vent'anni, ha già avuto un "battesimo del fuoco" in Champions League a San Siro contro il Liverpool dieci mesi fa, subentrando. La sua ultima partita ufficiale in rossonero è stata contro il Pescara in Serie C. Durante la sua parte di secondo tempo contro l'Arsenal, ha mostrato "automatismi decisi e precisi". Persino Paulo Fonseca, un anno fa, lo aveva suggerito al Lione, e anche il Lecce avrebbe fatto un pensierino su di lui.

Se Torriani dovesse rimanere, avrebbe la possibilità di crescere sotto l'ala protettiva di Maignan, uno dei migliori portieri d'Europa, e di lavorare a stretto contatto con Claudio Filippi, il nuovo preparatore dei portieri portato da Allegri dopo quindici anni alla Juventus, dove ha collaborato con un certo Buffon.