ULTIME PARTITE, IL RENDIMENTO

Squalifica e Nations League: così Mike Maignan “è tornato”

Maignan
In particolare a San Siro, contro l'Inter in Coppa Italia e i viola in campionato Maignan è stato giudicato unanimemente fra i migliori in campo.
msumaEditor 

"Magic Mike non se n'è mai andato. Nella vita, come sapete, ci sono degli alti e bassi, e così capita per un portiere. Non mi sono mai lasciato andare. Un momento no può capitare, ma ho cercato sempre di rimanere concentrato e fiducioso sul mio lavoro". Queste le frasi, molto importanti, di Mike Maignan al termine di Milan-Fiorentina.

Parole e dichiarazioni complete, molto obiettive

—  

Mike è molto esigente con se stesso e molto autocritico. Sa perfettamente, il portiere del Milan e della Nazionale francese, che l'inizio del 2025 non è stato dei migliori, soprattutto dopo la Supercoppa vinta a Riyadh. A San Siro in casa con il Cagliari, a Rotterdam e anche a Torino contro i granata, ci sono stati dei bassi. Che Mike non ha ignorato e sui quali ha lavorato.

[an error occurred while processing this directive]

Per tornare agli alti, bisogna affrontare il momento. Senza farsi sconti. Mike Maignan, anche nelle proteste, ha dimostrato di tenere molto al Milan e di sentirsi responsabile del momento delicato al pari di tutti i suoi compagni di squadra. Per questo dopo la squalifica di una giornata relativa a quanto accaduto nel post-partita di Milan-Lazio, il portiere rossonero non si è estraniato ma ha voluto rimanere dentro il momento, andando lo stesso a Lecce per la partita contro i giallorossi salentini poi vinta 3-2 in rimonta dal Milan. Da quando è tornato da Lecce, dalla sosta in cui la Francia si è qualificata anche grazie a lui alle semifinali di Nations League, Mike ha fornito solo buone prestazioni.