Saelemaekers è stato al centro del primissimo colloquio di mercato sostenuto da Igli Tare nelle sue funzioni di ds rossonero. Ecco le sue parole dal Belgio

Saelemaekers Rafa

Rumors mercato, futuro da scoprire: Saelemaekers con Rafa, è sempre famiglia

Lo scambio Tammy Abraham-Alexis Saelemaekers era stato il gong del mercato estivo 2024, prestito secco e discorsi rimandati. Gentleman agreement? Discorsi che il calcio mette sempre a dura prova, soprattutto oggi che Lina Solokolou non è più ad della Roma e che il Milan non ha più i ricavi delle coppe europee.

Va o resta?

Per settimane si è parlato di Saelemaekers, fra le ipotesi  più svariate: la Roma offre contropartite, la Roma vuoletenerlo, ma forseanche il Milan, che deve aspettare anche il ds e l'allenatore...

Oggi parla lui

Alexis Saelemaekers dal ritiro del Belgio dice la sua: "La mia è stata una buona stagione, sono molto contento - le sue parole in conferenza -. Ora sono un giocatore del Milan, il prestito dalla Roma è terminato, quindi dobbiamo vedere cosa ci riserva il prossimo futuro". Saelemaekers non ha ancora parlato con Allegri: "Non ho ancora avuto contatti con il nuovo allenatore. Mi è sempre piaciuto giocare per il Milan, mi sono trovato bene lì. La cosa più importante per me ora è trovare un progetto in cui possa crescere ulteriormente e in cui possa giocare. Dove, lo vedremo presto. Restare al Milan è un'opzione che mi piace, starà a me dimostrare qualcosa al nuovo allenatore. Non ho mai avuto un infortunio così grave, ma il club mi ha dato fiducia, la caviglia sta bene e sono contento".
Saelemaekers

Saelemaekers

Saelemaekers cerca il progetto giusto, il Milan è la priorità e se Allegri vorrà tenerlo lui resterà a Milano: "Ci parlerò e vedremo. Il ruolo, per me, non è un problema. Mi basta sentire fiducia e posso adattarmi".

Ma, a proposito, il suo amico De Bruyne è in arrivo a Napoli? Risponde sempre Alexis: "Credo sia importante per Kevin fare la scelta giusta, sia a livello familiare che sportivo. Ma è un dato di fatto che può mantenere alto il suo livello se sceglie un club competitivo. Questo gli garantisce di poter dare il massimo e di poterci aiutare anche nei prossimi tornei".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti