Lo staff tecnico del Real Madrid ritiene “necessario” ingaggiare un esterno sul mercato invernale. Sul tema, ampio articolo di AS che analizza l'intera questione. in inverno. La situazione è così eccezionale da giustificare un’eccezione? Questa è la domanda. La domanda che aleggia nelle sale di Valdebebas dopo il disastro di Jeddah. E non per la prestazione di Lucas Vázquez, ma per una evidente carenza di organico. Perché dietro di lui non c'è nessuno. E la fiducia in Lorenzo o Fortea è notevole, ma non così a breve termine.
DIBATTITO INTERNO, NESSUNA TRATTATIVA
Real Madrid, cercasi esterno: piano A Alexander-Arnold, altri 8 nomi tra cui Jimenez e Dumfries
Nelle ultime ore si è intensificato il dibattito sull'andare al mercato invernale
Il piano A è ancora Alexander-Arnold. Ma senza grandi esborsi... sembra impossibile. Il Real Madrid ha fatto una mossa alla vigilia di Capodanno per ingaggiarlo adesso. Ha dato una specie di ultimatum al Liverpool: prendi questi soldi... o li perdi in estate. La cifra, 15 milioni. Non va oltre. Questo è il limite. Ma è una cifra che Anfield considera ridicola. Quindi "no", la risposta da Liverpool.
Ad oggi lo staff tecnico madridista ritiene “necessario” l'acquisto di un terzino destro in inverno. Pedro Porro e Frimpong costano troppi soldi. Ci sono due nomi che svettano sopra tutti gli altri: Álex Jiménez (giovane ceduto al Milan) e Reece James (un vecchio desiderio, ma fuori da quasi 700 giorni). AS: "L'opzione di Álex Jimenez calza a pennello. Riportare in csa il giovane più costoso della storia della Fábrica: il Milan ha pagato cinque milioni per il suo acquisto. Ma dovremmo negoziare. Anche se sopra di loro c'è Dumfries, terzino destro dell'Inter, ma la cui situazione è quasi identica a quella di Pedro Porro e Frimpong: costa troppi soldi".
Per nessuno di questi giocatori il club si è ancora mosso. Non c'è ancora niente. Sono solo opzioni. Un'altra opzione molto apprezzata è Juanlu Sánchez, il terzino destro del Siviglia che non ha ancora finito di diventare titolare con García Pimienta. Altro nome molto seguito è Aramburu, terzino destro della Real Sociedad e una delle sorprese di questo campionato. Piace, ma sembra impossibile che San Sebastián lo lasci partire per una cifra di 10-15 milioni di euro. Una ricerca che si allarga anche ai giocatori più veterani: Pavard (seduce la sua versatilità, sa anche essere centrale, ma il suo cachet è anche maggiore) e Aurier (a 32 anni continua senza squadra, ma ci sono dubbi sul suo stato fisico a livello di condizione).
© RIPRODUZIONE RISERVATA