- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Tra entrate e uscite, l’impatto sul bilancio 2024/25 del calciomercato invernale concluso dal Milan dovrebbe tradursi secondo le stime in un impatto negativo per poco più di 1 milione di euro.
Bisogna entrare nel delta fra fra rateizzazioni degli unici due arrivi a titolo definitivo (Gimenez e Bondo) e le cifre a scalare dei diritti di riscatto per le operazioni in uscita. La fonte certificata Calcioefinanza.it conferma tutto.
Tutti i conti, per semplicità di calcolo, simulano l’impatto considerando l’arrivo a inizio luglio (per l’estate) o la mezza stagione (per i calciatori acquistati a gennaio), a prescindere dalla data di arrivo o cessione dei calciatori all’interno della finestra di mercato invernale, come conferma Calcioefinanza.it.
Il Milan ha venduto Alvaro Morata per fare spazio a Santiago Gimenez. E’ stato poi acquistato (seppur in prestito) il terzino del Manchester City Kyle Walker, dopo che la prima metà di stagione di Emerson Royal non ha decisamente convinto, e a più riprese ci sono state voci su un possibile addio di Strahinja Pavlovic, che ora sembra però avere guadagnato nuova considerazione all’interno della rosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA