FRONTE CALDO

Proprio nel giorno del derby: Marotta e quella rivalità con Paratici…

Marotta Paratici, erano complementari e sono diventati rivali: la sfida delle scrivanie diventerà rivalità da derby a Milano?

Beppe Marotta, oggi presidente dell'Inter, e Fabio Paratici, oggi segnalato fortemente in orbita Milan, hanno lavorato insieme e sono stati grandi amici per 14 anni.

Poi, qualcosa è cambiato

—  

Dal 2018, quando Marotta ha lasciato i bianconeri per accasarsi a Milano, i due hanno smesso di parlarsi. Eppure la loro è una storia di un'unione lunga, iniziata nel 2004 alla Sampdoria. Marotta è il dirigente di spicco dei blucerchiati e accoglie Paratici come capo degli osservatori. Nei loro anni a Genova, la coppia si rinsalda.

A Torino, Marotta diventa prima direttore generale e poi amministratore delegato dei bianconeri, mentre Paratici assume la guida della direzione sportiva. In otto anni arrivano sette scudetti e quattro affermazioni in Coppa Italia. Paratici continua a crescere sotto l'ala protettiva di Marotta. Con il passare degli anni, Paratici acquista sempre più potere nella Juventus, favorito da Andrea Agnelli, che vuole svecchiare la struttura bianconera, affidando più potere sia a lui che a Nedved. Nell'estate 2018 arriva la frattura definitiva. Nei confronti del Marotta interista, Paratici prova a inserirsi da bianconero su Icardi e Lukaku, Sono gli ultimi capitoli della storia tra Marotta e Paratici. Ce  ne saranno poi altri a livello di derby milanesi?