Il Bologna per Pobega un anno fa aveva concordato con il Milan 12 milioni di euro, ma un anno dopo si è ricreduto e ha ritenuto lacifra troppo alta, eppure vorrebbe in ogni caso poter contare sul centrocampista anche la prossima stagione.
UNA QUADRA DA TROVARE PER TOMMY
Pobega, il Bologna si ricrede: troppi 12 milioni, nuova trattativa…

Sartori e Di Vaio hanno riaperto i contatti con il Milan
—Il Bologna vorrebbe un nuovo prestito con riscatto, anche obbligato a determinate condizioni, intorno ai 6 milioni. Il Milan invece, chiede un acquisto a titolo definitivo, pur concedendo un 20-30 per cento di sconto rispetto al prezzo pattuito per il riscatto del prestito non esercitato, attestandosi quindi attorno ai 7-8 milioni di euro.
Vincenzo Italiano lo vuole anche per la prossima stagione
Tommaso Pobega ha contribuito alla cavalcata che ha portato i rossoblù a vincere la Coppa Italia. È stato Vincenzo Italiano stesso a richiederlo a inizio stagione, in quanto già allenato da lui allo Spezia. A Bologna, il centrocampista ha vissuto momenti complicati come le espulsioni contro Lazio e Verona, ma poi ha saputo riscattarsi con ottime prestazioni condite da gol. Le reti infatti sono state 4 e distribuite in tutte le competizioni affrontate dal Bologna: Serie A, Coppa Italia e Champions League. Nonostante la concorrenza importante a centrocampo, con Freuler e Ferguson titolarissimi e Odgaard sulla trequarti, l’ex Milan ha saputo ritagliarsi il suo spazio.
Il club felsineo vorrebbe contare su Pobega anche per il prossimo campionato, ma nel frattempo la dirigenza rossoblù si guarda intorno per cercare sul mercato valide alternative. Piacciono Mandragora della Fiorentina e Nicolussi Caviglia del Venezia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA