Secondo Sportitalia, il Milan starebbe valutando Wilfried Singo, giocatore del Monaco ed ex Torino, come possibile rinforzo per la fascia destra.
IDEA DALLA LIGUE 1
Milan, proposto Singo: l’ex granata oggi è al Monaco

BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 05: Wilfried Singo of AS Monaco scores a goal which is later ruled out following a VARcheck during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD4 match between Bologna FC 1909 and AS Monaco at Stadio Renato Dall'Ara on November 05, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Singo può giocare anche come difensore centrale
—Singo è cresciuto calcisticamente come terzino e in passato era già stato accostato al club rossonero. La dirigenza del Milan valuterà il profilo dell'ivoriano nei prossimi giorni, tenendo conto del costo del cartellino, stimato sopra i 20 milioni di euro.
Prodotto del settore giovanile del Torino, con il quale ha segnato 3 gol in 31 partite dal 2018 al 2020, Singo ha esordito prima in Europa League, nella stagione 2019/20, nel match contro il Debrecen, e poi in campionato, nel match contro il Cagliari. Da lì Singo, dopo le prima 4 presenze in Serie A nella stagione 19/20, è sempre stato un punto fisso della fascia del Torino, arrivando a giocare 109 partite, segnando 7 gol e fornendo 10 passaggi vincenti.
Titolare fisso nel Monaco
—Nella stagione 2023/24, Wilfried Singo ha lasciato l’Italia per approdare in Francia, firmando con il Monaco. Il trasferimento ha rappresentato una tappa fondamentale nella carriera del difensore ivoriano, desideroso di confrontarsi in un nuovo contesto e di crescere ulteriormente sotto il profilo tecnico e tattico. Con la maglia biancorossa ha disputato 60 partite in due stagioni, diventando rapidamente un punto di riferimento per lo scacchiere monegasco. La sua solidità difensiva, la progressione palla al piede e la duttilità lo hanno reso un elemento prezioso per l’allenatore e per la squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA