di Nicolò Schira per Tuttosport e Il Giornale
L'INTRIGO
Milan in surplace fra Vlahovic e Hojlund: escono Morata, Bondo e Terracciano

MADRID, SPAIN - NOVEMBER 05: Alvaro Morata of AC Milan scores his team's second goal past Andriy Lunin of Real Madrid during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD4 match between Real Madrid C.F. and AC Milan at Estadio Santiago Bernabeu on November 05, 2024 in Madrid, Spain. (Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Settimana prossima si può entrare nel vivo per il Milan, chiamato a decidere su chi puntare per il ruolo di centravanti tra Vlahovic (in uscita dalla Juventus che lavora sempre al ritorno di Kolo Muani dal PSG) e Hojlund (Manchester United). Per il primo lo scoglio resta sempre lo stipendio troppo elevato, mentre il danese può prendere quota - qualora decidesse di lasciare gli inglesi - con la formula del prestito oneroso (5 milioni) con diritto di riscatto (40 milioni). Soluzione questa che non dispiace affatto al Ceo Giorgio Furlani anche se Max Allegri vorrebbe un goleador conclamato e che possa essere garanzia di 15 gol all'anno.
Uno come Vlahovic, appunto
—Fronte uscite; nulla da fare per gli arabi dell'Al-Qadisiyya che erano pronti ad allettare Alvaro Morata con un triennale da 14 milioni all'anno. I soldi, però, non fanno la felicità, almeno secondo il centravanti iberico che ha, infatti, declinato le avance saudite per aspettare la società dei fratelli Hartono, che ieri ha ottenuto il via libera definitivo da parte del Galatasaray alla risoluzione del prestito (valido fino a gennaio 2026). Per addomesticare le resistenze turche è servito un indennizzo da 5 milioni: altri 9 finiranno, invece, nelle casse del Milan proprietario del cartellino per formalizzare l'affare (prestito con obbligo di riscatto).
Morata oggi firmerà il contratto fino al 2029
—Capitan Morata andrà a comporre con Nico Paz e Assane Diao un tridente importante. Fatta per l'arrivo del centrocampista Warren Bondo in prestito secco dal Milan, ma con l'intero ingaggio (1,1 milioni netti) a carico dei grigiorossi.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE E' DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
In dirittura d'arrivo pure gli acquisti di Filippo Terracciano dal Milan (prestito con obbligo di riscatto in caso di permanenza in A della Cremonese), anche se l'affare del giorno porta la firma del Lecce, che preleva dalla Fiorentina l'esterno offensivo Riccardo Sottil in prestito: l'ex Milan arriverà oggi in ritiro per sostenere domani mattina le visite mediche di rito
© RIPRODUZIONE RISERVATA