milanistichannel calciomercato milan scenari milan Milan in cerca di difensore: una settimana per la punta

MERCATO IN EVOLUZIONE

Milan in cerca di difensore: una settimana per la punta

Milan
Le fondamenta difensive del Milan e i tempi che si è dato Tare per l'acquisizione del centravanti

Il mercato difensivo

—  

Franco Ordine e il bilancino difensivo: sono usciti, per ora, due terzini (Emerson Royal e Theo Hernandez) rimpiazzati da sostituti sul cui valore sono in corso accertamenti e persino il quartetto dei guardiani centrali ha perso un atteso protagonista (Thiaw appunto) al cui posto è candidato un titolare del Genoa (De Winter). Tomori è lontano da quello dello scudetto e il giovane Jimenez, lasciato a casa per i soliti motivi, è stato spedito tre volte ad allenarsi con Milan Futuro. Da sempre una casa calcistica si costruisce dalle fondamenta e non dal tetto.

La cessione di Thiaw al Newcastle per 4o milioni complessivi resta un affarone, ma il reparto ora è incompleto, specialmente se il modulo tattico di riferimento sarà con la linea a tre. Piacciono Leoni e Comuzzo, ma sono cari: accelerata per De Winter, del Genoa. Contro il Genoa, Allegri ha provato a nascondere le lacune, ma non c'è stata partita.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO.IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

I tredici minuti giocati ieri a Berna nel match contro il Sion ( terminato 0-0 ) nella quarta giornata del campionato svizzero dovrebbero essere gli ultimi di Zachary Athekame con la maglia dello Young Boys. La volontà del giocatore ha fatto la differenza nella negoziazione tra i club. Athekame, infatti, ha rifiutato la corte di una squadra francese per il Milan. Lo svizzero nasce calcisticamente come ala, ma negli ultimi anni si è trasformato con costanza in un terzino da difesa a quattro. Massimiliano Allegri potrà, dunque, utilizzarlo sia sul lato destro della retroguardia a quattro che come laterale a tutta fascia nei cinque di centrocampo in alternativa a Saelemaekers.

Il mercato offensivo

—  

Non è da escludere che già dalle prossime ore non provi a parlare a quattrocchi a Hojlund lo stesso Tare, dopo che nei giorni scorsi l'attaccante è già stato approcciato da un intermediario molto vicino a Casa Milan. Hojlund ha già fatto sapere di gradire più un trasferimento a titolo definitivo rispetto a un prestito. I rossoneri, però, non lo aspetteranno all'infinito. Anzi , Tare è rimasto nel Regno Unito per cercare di capire quanti margini ci siano per risolvere in fretta la situazione. Il ds albanese si è dato una settimana di tempo per chiudere l'affare. Altrimenti, il Milan comincerà a (ri) considerare altri profili: attenzione alla situazione del colombiano del Chelsea Nico Jackson, già sondato (offerto?) nel recente passato e in partenza da Londra. E, più sullo sfondo, al portoghese Gonçalo Ramos del Psg.

Tirando le somme...

—  

Una considerazione incoraggiante riguarda Leao, che grazie alla "cura Max" sta crescendo: schierato da centravanti, che continua a non essere il suo ruolo, ha corso in lungo e in largo mostrando determinazione e convinzione. In contropiede, può fare male. L'ha dimostrato ampiamente in questa pre stagione che per il Milan si conclude con due vittorie, due sconfitte e un pareggio. Un anno fa, Fonseca fece meglio con quattro vittorie e un pari. Ma poi sappiamo come è andata a finire.