PREMIER E BUNDES

Mercato, Thiaw pezzo pregiato: D’Amico ancora corteggiato

Il miglior Malick Thiaw nel Milan: le due prestazioni contro il Tottenham negli ottavi di Champions League (nel 2023, al suo esordio nella competizione), annullando Harry Kane.
08:43 min

Secondo Tuttosport, non sono da escludere nuovi contatti con l'Atalanta per D'Amico nonostante le parole di forte chiusura di Luca Percassi di pochi giorni fa (Tare rimane il piano B, sempre che alla fine il club non decida di rimanere così, senza inserireil ds).

Thiaw piace in Premier League

—  

Intanto, sempre su Tuttosport, Nicolò Schira racconta di nuove sirene dalla Premier League e in particolare dalla capitale inglese per Malick Thiaw. II centrale tedesco. infatti, piace parecchio al West Ham. Gli Hammers si aggiungono cosi a Leverkusen e Bayern Monaco nell'elenco delle pretendenti all'ex Schalke, che nelle ultime settimane è un po' sparito dai radar. In ben quattro delle ultime cinque giornate di campionato, infatti. Thiaw si è accomodato in panchina per scelta tecnica. Col passaggio alla difesa a tre il classe 2001 ha perso il posto da titolare, visto che Sergio Conceicao gli preferisce sistematicamente Tomori, Gabbia e Pavlovic.

Quotazione elevata

—  

"Un segnale che può tramutarsi in un indizio di mercato nelle prossime settimane. Dinanzi a un'offerta importante (nell'ordine dei 25-30 milioni) il centrale originario di Dússeldorf potrebbe essere ceduto".

Ancora Schira: "Meglio quindi non farsi trovare impreparati. Tanto che la dirigenza rossonera in queste ultime settimane ha seguito con attenzione, tramite i propri osservatori, altri giovani difensori come Diego Coppola (Verona), Caleb Okoli (Leicester) e Cristhian Mosquera (Valencia). Una mossa per tamponare la possibile uscita dí uno degli attuali componenti del pacchetto difensivo". Thiaw è passato dallo Schalke al Milan il 29 agosto 2022, contratto quinquennale, per una cifra corrispondente a circa 5 milioni di euro.