La fotografia giornata si sofferma sul mercato e sulla necessità di trovare due terzini titolari, possibilmente prima della tournée in Asia e in un Australia: in merito, La Gazzetta dello Sport torna a rimarcare il fatto che sarà complicato trovare un terzino sinistro di spessore a meno di 20 milioni. Ampio spazio viene dedicato ancora al caso Jashari: l’opinione comune è che questa sarà la settimana decisiva per conoscere le sorti del giocatore, in rotta con il Bruges, mentre il Milan non ha intenzione di ritoccare la sua offerta né di aspettare il centrocampista all’infinito.
IL PUNTO DELLA SITUAZIONE
Mercato, priorità ai terzini: Jashari separato in casa al Bruges

TRNAVA, SLOVAKIA - JUNE 21: Jonathan Rowe of U21 England in action against Marc Pubill of U21 Spain during the UEFA European Under-21 Championship 2025 Quarter-Final match between Spain and England at A. Malatinsky Stadium on June 21, 2025 in Trnava, Slovakia. (Photo by Christian Hofer/Getty Images)

Max si aspetta che la società completi le lacune della rosa
—Allegri non ha nessun dubbio che ciò accadrà, ma nel frattempo farà di necessità virtù. Più complicato trovare un terzino sinistro di spessore la cui valutazione sia inferiore ai 20 milioni. Inarrivabili le prime due opzioni della lista di Max (Cambiaso e Udogie).
Sul fronte attaccante, le parole del ds Tare, di fatto, confermano due cose: il Milan cerca sì un altro 9, ma mantenendo el Bebote in rosa. Su di lui la fiducia resta immutata: lo si vuole valutare in un contesto diverso, con un allenatore diverso e con qualche mese in più di ambientamento alle spalle. L'investimento importante, però, il Milan vuole farlo anche sul concorrente di Gimenez. Il nazionale messicano un futuro lontano da Milano non se lo immagina proprio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA