milanistichannel calciomercato milan scenari milan Mercato, Kolo Muani non esce dalle ipotesi: Jashari, ore cruciali
ANCORA...

Mercato, Kolo Muani non esce dalle ipotesi: Jashari, ore cruciali

Secondo Repubblica l'alternativa a Vlahovic è Kolo Muani. Gimenez più soldi i termini della proposta del Milan al Psg.
01:56 min

L'ultimo acquisto del mercato del Milan in entrata sarà, con ogni probabilità, un attaccante, per il quale si attenderà la seconda metà di agosto. L'intenzione è cogliere opportunità di mercato tra gli esuberi di grandi club esteri (come Gonçalo Ramos, Nico Jackson e Darwin Núñez) o situazioni problematiche come quella di Dusan Vlahovic alla Juventus, per cui il club bianconero dovrà trovare una soluzione entro il 1' settembre. Resiste lo scenario mediatico Kolo Muani.

La fascia destra

—  

Dopo la partenza di Emerson Royal (al Flamengo per circa 9 milioni) e con Alex Jimenez che Allegri vede anche in posizione più offensiva, il Milan intende acquistare un terzino di ruolo. Il nome in cima alla lista è Guela Doué dello Strasburgo. Il Milan ha alzato la sua offerta a 23 milioni di euro, ma il club francese resiste, convinto che il giovane Doué (classe 2002) possa aumentare ulteriormente il suo valore. Agenti e intermediari stanno lavorando per accontentare il giocatore, desideroso di approdare al Milan.

Le alternative

—  

Tra le alternative, piace Wilfred Singo del Monaco, ma è considerato incedibile a meno di offerte superiori ai 30 milioni, uno scenario improbabile. Profili più accessibili sono il venezuelano Jon Aramburu (Real Sociedad, 23 anni) e il marocchino Zakaria El Ouadhi (Genk, classe 2001).

Il Milan è sempre più vicino a chiudere l'acquisto di Ardon Jashari. Il club rossonero si aspetta la risposta definitiva del Bruges entro domenica sera, con grande fiducia. L'offerta è stata rimodulata: 35 milioni di euro di parte fissa, con una quota ridotta di bonus, per andare incontro alle richieste del Bruges pur mantenendo l'investimento complessivo nei limiti previsti dal Milan. L'ingaggio annuale di 2,5 milioni di euro soddisfa il giocatore. In caso di esito positivo, Jashari sarà a Milano per le visite mediche e la firma all'inizio della nuova settimana.