milanistichannel calciomercato milan scenari milan Mercato, Allegri vuole Jashari e il giocatore vuole il Milan: si allontana Xhaka

LE SENSAZIONI DI FONDO

Mercato, Allegri vuole Jashari e il giocatore vuole il Milan: si allontana Xhaka

Mercato
Mercato e dintorni: Florenzi ai saluti, in uscita Bennacer e Adii, Thiaw non convinto dal Como.

Il quadro di giornata sul mercato si sofferma sul braccio di ferro in atto con il Bruges per portare in rossonero Jashari: viene universalmente sottolineato dagli ambienti di mercato come il giocatore svizzero sia considerato prioritario da Allegri e come Tare stia cercando di accontentare la richiesta del suo tecnico.

Tare spera di poter chiudere in pochi giorni

—  

Il club, seguendo le indicazioni di Max, non ha mai voluto sostituire Reijnders con una copia dell'olandese. Si allontana Xhaka, troppo simile agli altri. E tra Jashari e Javi Guerra, Allegri crede più nel talento dello svizzero.

Meno interesse

—  

Dubbi di Furlani nei confronti di Xhaka, per il quale l’interesse sembra essersi raffreddato. La sensazione comune è che, alla fine, l’affare per Jashari andrà a buon fine, soprattutto perché il giocatore ha confermato di voler indossare la maglia rossonera, così come quello per il trasferimento di Theo in Arabia, per il quale si attende la fine del Mondiale.

Il Messaggero si concentra sulla caccia all’attaccante parlando del forte interesse di Allegri per Vlahovic. Focus sull’addio di Florenzi, mentre Tuttosport ricorda come il Milan sia pronto ad uscire dal Settlement Agreement sottoscritto nel 2022 con la Uefa: viene anticipato un potenziale ammanco di circa 80 milioni nel bilancio dell’anno prossimo a causa della mancata partecipazione alle competizioni europee.