IL CLUB AL CENTRO

Mega-offerte, Reijnders e Tonali: tutte le differenze

il Musagete
Reijnders e Tonali, due centrocampisti, due anime, due grandi giocatori. Ma anche due storie completamente diverse fra loro...
00:23 min

La fotografia di giornata è dedicata al bilancio 2024/25 che, dopo due anni in attivo, si chiuderà con una passività, universalmente motivata dagli introiti sfumati per la mancata partecipazione alle prossime coppe europee. Opinione condivisa è che, per far fronte alla situazione attuale saranno previste delle cessioni illustri e anche di giocatori che non fanno più parte del progetto tecnico: se per il Corriere dello Sport l’addio di Reijnders è praticamente certo, secondo Tuttosport se proprio dovrà essere uno ad essere monetizzato sarà Theo a lasciare il club a fine stagione.

Reijnders-Tonali: scopri le differenze...

—  

In questo momento i tifosi del Milan sono particolarmente atterriti dalle voci sulla partenza di Tijjani Reijnders, dopo la scottatura della cessione di Sandro Tonali nell'estate 2023. Ma dal momento che Reijnders è diventato l'anima della squadra dopo essere stato acquistato con i proventi della cessione di Tonali, andiamo ad accostare le due situazioni.

Dal 2023 al 2025

—  

Nel 2023 il campionato si era concluso con nessun tipo di voce o di ipotesi sulla partenza di Tonali. In questo caso, invece, si vocifera da giorni di una offerta, che ad oggi non risulta arrivata, del Manchester City per Tijji.

Poi: nel 2023, il Milan venne informato a cose fatte, dopo l'accordo economico già sostanzialmente raggiunto, fra l'entourage di Tonali e il Newcastle. Oggi Reijnders ha appena rinnovato il contratto con il Milan, è sereno, è stabile, è pronto a vivere le qualificazioni mondiali con la Nazionale olandese.

[an error occurred while processing this directive]

Chi sostiene che Reijnders gradisca il City, lo fa per dare forza ad un proprio scenario da rimpolpare, null'altro. Dovesse mai accadere qualcosa sul fronte Reijnders, sarà il Milan a ricevere e valutare una eventuale mega-offerta  del City per Tijji, informando eventualmente il giocatore in un secondo momento. Scenari completamenti diversi, formalmente e sostanzialmente.

Le ultime dichiarazioni del Dt rossonero Geoffrey Moncada su Reijnders risalgono allo scorso 11 aprile, nel nel pre partita di Udinese-Milan: “Al 100% è con noi, è già nel più grande club del mondo al Milan. Ha cambiato paese, dall’AZ al Milan, ed è già ad un livello top. Siamo molto contenti di lui”.