IL CAMPO E LE TRATTATIVE

Maggio, che settimana a Roma: la Finale di Coppa e il mercato per Saelemaekers

msuma
msumaEditor 
I triangoli di maggio a Roma: il Milan, il Bologna e la Coppa Italia; il Milan, la Roma e Alexis Saelemaekers...
00:13 min

E' già capitato nel 1998 al Milan di giocare la finale di Coppa Italia (di ritorno su due gare) il mercoledì a Roma contro la Lazio pochi giorni prima di un successivo Roma-Milan di campionato. Risultati del 1998? Da dimenticare...Lazio-Milan 3-1 e Roma-Milan 5-0...Nella speranza rossonera di fare meglio, al varco del Milan c'è un'altra settimana simile: 14 maggio 2025, finale di Coppa Milan-Bologna e a seguire Roma-Milan penultima giornata di campionato.

Sarà una occasione per parlare di mercato?

—  

Milan-Bologna è il crocevia stagionale e di quello che accadrà dopo nessuno può avere certezza. Se il Milan dovesse essere di buon umore e fosse certo di partecipare all'Europa League 2025-2026 è un conto, in caso contrario priorità alla pianificazione della stagione successiva in altro modo e all'inserimento del ds e poi si vedrà.

Il Milan non ama lavorare di fretta

—  

In ogni caso per dna, questo Milan non va di fretta sulle trattative di mercato, per cui discutere seriamente del futuro di Alexis Saelemaekers a ridosso del Roma-Milan di maggio non sembra rispondere molto alle abitudini del club rossonero, ma non si sa mai...magari qualche battuta...

In ogni caso, come riporta calciomercato.com, Alexis Saelemaekers e il Milan potrebbero ritrovarsi presto. La richiesta del club rossonero alla Roma per il riscatto del belga non si abbasserà da una cifra intorno ai 25 milioni di euro. Una cifra che appare alta, ma bisogna tener conto del fatto che la prossima stagione Casa Milan non godrà degli alti ricavi derivanti dalla partecipazione alla Champions League.

[an error occurred while processing this directive]

La squadra giallorossa, al momento, non sembra intenzionata a pagare questo prezzo. Nel caso in cui l’esterno ritornasse a Milano, la dirigenza, questa volta, sembra intenzionata a tenerlo in rosa per la prossima stagione.