Leao criticato, Kvara 75 milioni: le statistiche smascherano la narrazione - immagine 1Leao criticato, Kvara 75 milioni: le statistiche smascherano la narrazione - immagine 1
L'OGGETTIVITA' DEI NUMERI

Leao criticato, Kvara 75 milioni: le statistiche smascherano la narrazione

il Musagete
A favore di Leao un assist in generale, ma più incisività nei big match, nei dribbling riusciti e nelle grandi opportunità create. Eppure attorno ai due giocatori sono state create due narrazioni totalmente diverse.
00:18 min

Rafael Leao indolente, Rafa Leao sperso per il campo. Quante bocche e quante volte si sono aperte per ruminare sempre la stessa tesi, trita e ritrita. Puntualmente smentita dal campo, ma indefessamente (forse in maniera più fessa che inde) sostenuta comunque e ovunque.

Le differenze...

Appena Leao fa una partita normale, bisogna riempire i social, bisogna rispondere alle telefonate dei siti, bisogna trovare spazio e allora lo si fa chiacchierando su Leao. Il personaggio che regala click e attenzioni.

Kvara invece? Lui no, totalmente indiscusso, non fa canzoni rap, lui sì che è fortissimo e bravissimo, ed ecco che viene valutato 75 milioni dal Paris Saint Germain. Un divario clamoroso che le statistiche di due anni e mezzo, non di due giorni, smentiscono totalmente.