PISTA SAUDITA DEBOLE

La campagna acquisti senza la Champions, attivismo sui nuovi partner

Il problema per i tifosi non è vendere Theo e Leao, ma la campagna acquisti, chi scegliere come allenatore, chi prendere come Ds, come ritrovare lo spirito Milan.
00:24 min

Secondo Carlo Festa, giornalista al Sole 24 Ore e financial editor, al di là della Coppa Italia persa, il vero problema di Gerry Cardinale (se non arriveranno nuovi soci) è fare campagna acquisti per la prossima stagione senza i soldi della Champions. Con il rischio di riportare il bilancio in rosso, forse dovrà essere valutata la vendita di qualche giocatore in uscita, per fare mercato.

Ragionamenti finanziari

—  

Sempre secondo Festa "I manager di Wall Street non ragionano come tifosi, ma puntano a guadagnarci o uscire a pari. Gerry Cardinale, scomparso negli ultimi mesi dalla scena pubblica, ha capito che non farà grande rendimento, ma non vuol perdere soldi e deve rimborsare il suo principale creditore, che resta Elliott".

"Da ambienti finanziari londinesi trapela un certo attivismo della coppia Elliott Singer/Gerry Cardinale per trovare un partner azionario/acquirente del Milan. La pista saudita vagheggiata negli ultimi giorni è debole, il vero problema appare quello di trovare un acquirente al prezzo voluto da Gerry Cardinale, atteso a ricomparire sulla scena pubblica".