Riscatti e controriscatti

Kyle Walker e Alex Jimenez: manovre di mercato in corso…

Walker sarà una colonna portante del prossimo Milan. Jimenez ha totalizzato 17 presenze finora in prima squadra: 14 in campionato, 2 in Supercoppa italiana e una in Coppa Italia.

Gli uomini chiave per l’arrivo in rossonero di Walker sono stati Zlatan Ibrahimovic e Sergio Conceicao che hanno spinto molto per la chiusura dell'operazione. A concludere la trattativa invece è stato Giorgio Furlani che ha ottenuto il prestito gratuito con l'opportunità di acquistare definitivamente Walker per cinque milioni di euro, come ricorda il Corriere dello Sport.

L'operazione Walker verrà completata a fine campionato

—  

Un altro obiettivo del Milan è anche quello di tenere ancora Alex Jimenez. Per questo il club rossonero ha in programma di incontrare il Real Madrid per rivedere i termini dell'accordo in corso. Jimenez è arrivato arriva nell'estate del 2023 al Milan dal Real Madrid in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Nel giugno dell'anno successivo (2024) il Milan ha esercitato l'opzione pagando 5 milioni di euro: lo spagnolo ha contestualmente firmato il contratto con i rossoneri fino al 2028.

Ai Blancos resta comunque la possibilità di riacquistarlo nelle sessioni estive di quest'anno per 9 milioni o del 2026 per 12. Ed è proprio su queste clausole che il Milan vuole lavorare per provare a tenersi Jimenez per più tempo possibile.