- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Gli uomini chiave per l’arrivo in rossonero di Walker sono stati Zlatan Ibrahimovic e Sergio Conceicao che hanno spinto molto per la chiusura dell'operazione. A concludere la trattativa invece è stato Giorgio Furlani che ha ottenuto il prestito gratuito con l'opportunità di acquistare definitivamente Walker per cinque milioni di euro, come ricorda il Corriere dello Sport.
Un altro obiettivo del Milan è anche quello di tenere ancora Alex Jimenez. Per questo il club rossonero ha in programma di incontrare il Real Madrid per rivedere i termini dell'accordo in corso. Jimenez è arrivato arriva nell'estate del 2023 al Milan dal Real Madrid in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Nel giugno dell'anno successivo (2024) il Milan ha esercitato l'opzione pagando 5 milioni di euro: lo spagnolo ha contestualmente firmato il contratto con i rossoneri fino al 2028.
Ai Blancos resta comunque la possibilità di riacquistarlo nelle sessioni estive di quest'anno per 9 milioni o del 2026 per 12. Ed è proprio su queste clausole che il Milan vuole lavorare per provare a tenersi Jimenez per più tempo possibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA