milanistichannel calciomercato milan scenari milan Kyle Walker-Burnley a sorpresa: per 5 milioni di sterline

COME MISTER IL SUO EX COMPAGNO

Kyle Walker-Burnley a sorpresa: per 5 milioni di sterline

Walker Burnley
Walker si avvicina a un sorprendente trasferimento da 5 milioni di sterline al Burnley, dopo che i due club hanno raggiunto un accordo per il terzino destro, che firmerà un contratto biennale al Turf Moor.

Il nazionale inglese 35enne, che ha trascorso la seconda metà della scorsa stagione in prestito al Milan, ha giocato al fianco di Scott Parker al Tottenham e si riunirà con il suo ex compagno di squadra oggi allenatore 44enne del Burnley, una volta completate le visite mediche.

Il Burnley cercava esperienza dopo la promozione dalla Championship

—  

Il trasferimento al Burnley permetterà a Kyle Walker di rimanere nel nord-ovest, cosa che è stato desideroso di fare dopo i suoi sei mesi in Italia. Walker ha ricevuto interesse da tutto il mondo, ma voleva rimanere vicino alla sua famiglia. L'Everton era interessato ad ingaggiare il difensore, ma Walker alla fine è stato attirato dal Burnley.

Walker, che vanta 96 presenze in nazionale, ha vinto 17 trofei durante la sua permanenza al City, ma la scorsa stagione era desideroso di una nuova sfida. Pep Guardiola ha autorizzato il trasferimento temporaneo al Milan e lo ha escluso dalla lista dei convocati per la Coppa del Mondo per Club, a indicare che non sarebbe tornato in prima squadra una volta terminato il prestito.