Quest'oggi MilanistiChannel.com ha ricostruito il triplo crocevia della scorsa estate fra i centrocampisti francesi: Youssouf Fofana dal Monaco al Milan, Khephren Thuram dal Nizza alla Juventus e Manu Konè dal Borussia Monchengladbach alla Roma, clicca qui.
UNA STAGIONE NATA COSI'...
Il Milan e il suo centrocampo: fine agosto, se partiva Bennacer arrivava Konè

Il primo crocevia
—Per capire uno dei crocevia non positivi della stagione rossonera basta risalire a fine agosto. Il campionato non era iniziato benissimo con due punti in 3 partite e gli ultimi giorni di mercato erano intensi. Ismael Bennacer era sul punto di lasciare il Milan, ma in quelle ore frenetiche non è stato possibile finalizzare le trattative. Non era ovviamente negativo in sè che Isma restasse rossonero, ma il fatto è che poche ore dopo la chiusura del mercato lo stesso Bennacer si infortunava gravemente mentre era in Algeria con la sua Nazionale.

Quindi un Bennacer in meno e nessun centrocampista in arrivo dal mercato in più. Oltre a Fofana, nella seconda quindicina di agosto sarebbe potuto arrivare in rossonero anche Manu Konè, ma la mancata partenza di Bennacer non rese possibile l'operazione. Tant'è che proprio Konè è approdato alla Roma nelle ultime ore del calciomercato estivo 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA