In tanti anni di Lazio, Igli Tare ha preso anche terzini non altissimi come Lazzari, per cui Jimenez può stare assolutamente tranquillo. Ma il terzino strutturato fisicamente alla Guela Douè fa parte dei canoni del direttore sportivo rossonero.
TRATTATIVA NON SEMPLICE
Guela Douè, 187 centimetri: a Tare i terzini piacciono alti

MILAN, ITALY - FEBRUARY 15: Players of Stade Rennais pose for a team photograph prior to the UEFA Europa League 2023/24 Knockout Round Play-offs First Leg match between AC Milan and Stade Rennais FC at Stadio Giuseppe Meazza on February 15, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Non sotto il metro e 80
—Se Guela Douè è alto 1 metro e 87 centimetri, alcuni dei terzini storici laziali erano simili come struttura fisica. Vedi Stefan Radu 1.83 oppure Adam Marusic 1.85.
I fratelli Douè
Ora Guela, fratello di Desirè Douè campione d'Europa con la maglia del Paris Saint Germain. Ecco cosa scrive nel dettaglio L'Equipe: "L'interesse del Milan per Guéla Doué è trapelato diverse settimane fa in Italia e i dirigenti del Milan sono intervenuti nelle ultime ore con un'offerta stimata in 15 milioni di euro. Sebbene sia improbabile che venga accettata dallo Strasburgo, l'offerta avvia un dossier considerato prioritario dal Milan per il ruolo di terzino destro".
Ancora su Douè: "Ingaggiato a luglio 2024 dal Rennes per 6,5 milioni di euro bonus esclusi, il 22enne nazionale ivoriano ha un contratto fino a giugno 2029. Utilizzato come terzino destro o assiale in una difesa a tre, sarebbe molto apprezzato da Massimiliano Allegri per le sue capacità di duello e di playmaking, e per la sua versatilità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA