Gazzetta dello Sport - Il Feyenoord continua a fare muro sulla partenza di Gimenez nel mercato di gennaio. Negli ultimi giorni i rossoneri hanno avanzato una prima offerta formale di poco inferiore ai 30 milioni di euro (bonus compresi) per l'attaccante, ricevendo il secco no della società di Rotterdam. Il Milan, però, è forte di un accordo già trovato in linea di massima con Gimenez e l'agente Rafaela Pimenta. L'attaccante vuole trasferirsi a Milano a tutti i costi e sta spingendo con la sua attuale squadra per avere il via libera.
MERCOLEDI' C'E' LA CHAMPIONS...
Domanda e offerta: borsino Santiago Gimenez, a 360 gradi

ROTTERDAM, NETHERLANDS - JANUARY 22: Santiago Gimenez of Feyenoord celebrates scoring his team's second goal during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD7 match between Feyenoord and FC Bayern München at De Kuip on January 22, 2025 in Rotterdam, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
Ecco tutte le sensazioni di tutti i giornali italiani di oggi
—Corriere della Sera - Gimenez non cedibile per meno di 45, se ne riparla da giovedì dopo Lille-Feyenoord. Nel frattempo, il Milan non tralascia la pista che conduce a Joao Felix, che nell'ultimo giorno di mercato il Chelsea potrebbe cedere in prestito con un'operazione orchestrata da Jorge Mendes. Occhio a Pavlovic, nel mirino di Leicester e Stoccarda.
Repubblica - Offerti al Feyenoord 30 milioni di euro più 5 di bonus: proposta respinta dal club olandese, che di milioni ne pretende 50 - la cifra della clausola di rescissione, ma valida in estate - e in ogni caso non sarebbe disposto a scendere sotto i 45.
Il Giornale - Il Feyenoord ne vuole 50 per Gimenez. Gli olandesi sono in lizza per entrare tra le prime 8 della prima fase in Champions. Motivo per cui l'affare non si sbloccherà sicuramente prima del 30 gennaio. Insomma, sarà dura portarlo a Milano.
Corriere dello Sport - La richiesta minima degli olandesi è di 40 milioni di euro mentre la prima offerta del Milan è leggermente sotto i 30 milioni di euro. L'idea sarebbe quella d'inserire delle contropartite tecniche gradite al Feyenoord per abbassare la parte cash dell'affare, ma sicuramente il management milanista dovrà incrementare la proposta per convincere la squadra di Rotterdam.
Tuttosport - Il Milan ha deciso di fare all-in su Gimenez e provarci almeno per un'altra settimana (sperando di incassare qualcosa dalle uscite di Pavlovic, Okafon Chukwueze o Jovic), poi eventualmente virerà su altri obiettivi o tornerà su quelli già sondati nei giorni scorsi (su tutti Joao Felix del Chelsea seguito dall'agente Jorge Mendes, lo stesso di Sergio Conceicao).
© RIPRODUZIONE RISERVATA