A cura di Nicolò Schira per Tuttosport -
SLIDING DOORS
Difesa Milan, mercato: 3 nomi in entrata e 3 in uscita

L'area scouting del Milan sta setacciando il mercato a caccia di un'opportunità interessante per puntellare il reparto difensivo. L'ultima idea in casa rossonera si chiama Caleb Okoli. Il centrale classe 2001 appare pronto a lasciare il Leicester dopo la retrocessione delle Foxes in Championship e potrebbe tornare in Italia per tenersi stretto un posto in maglia azzurra.
Il Diavolo e il Bologna lo tengono d'occhio
—A confermarlo pure l'agente di Okoli, Alessandro Barison, ai microfoni di Tmw: "Da noi si dice: quando suonano le campane, significa che la chiesa è vicina. Se queste voci su Milan e Bologna girano, vuol dire che qualcosa di vero c'è...".
Monitor accesi
—Nei radar rossoneri ci sono anche altri due centrali come Diego Coppola (Verona) e Cristhian Mosquera (Valencia). Ad accomunare i vari difensori seguiti dal dub di via Aldo Rossi la giovane età: il più "vecchio" della compagnia è il ventiquattrenne Okoli; mentre Coppola ne ha 21 e Mosquera addirittura solo 20.
Qualcuno di loro potrebbe arrivare a Milanello in estate per prendere il posto di uno tra Malick Thiaw e Fikayo Tomori, che restano appetiti all'estero e non sembrano incedibili dinanzi a buone offerte. Il giovane tedesco approdato a Milanello nell'estate 20222 piace a Leverkusen e Bayern Monaco; mentre per il veterano e attuale ottimo "braccetto" a tre Tomori potrebbero farsi ancora avanti dalla Premier League, nonostante il suo no all'offerta del Tottenham durante il mercato invernale. Infine il capitano del Milan Futuro, Andrei Coubis, si avvicina alla cessione al Genoa, prossimo avversario del Milan in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA