Nelle ultime 24 ore la dirigenza del club milanese si è avvicinata sempre di più al "prezzo base" che il direttore generale Dennis te Kloese e il Feyenoord hanno in mente, ma i decisori hanno affermato con fermezza che questa cifra non è ancora sufficiente, scrive De Telegraaf. Il Milan sta ora tenendo colloqui interni per soddisfare le richieste del Feyenoord con un'offerta definitiva e ha informato Gimenez e il suo agente Rafaela Pimenta, che in precedenza aveva accompagnato Arne Slot al Liverpool dopo una dura battaglia sulla cifra di riscatto, che il trasferimento sarà regolare.
TRA IL KLASSIEKER E IL DERBY
De Telegraaf, Mercato: Santiago Gimenez potrebbe non giocare contro l’Ajax
Gimenez ha chiesto la cessione
—Secondo fonti vicine allo stesso giocatore, Gimenez avrebbe fatto sapere il giorno dopo la partita di Champions League in Francia, dove ha abbandonato subito il campo a causa di un leggero fastidio fisico, di voler comunque lasciare il club per trasferirsi nel top club italiano. L'estate scorsa poteva ancora andare al Nottingham Forest, quando sul tavolo c'era un'offerta da 32,5 milioni di euro. Gimenez decise quindi di non andare dopo essersi consultato con Te Kloese, che lo avvertì che non sarebbe diventato il primo attaccante nel club di Premier. Te Kloese gli disse allora che, viste le numerose visite di scouting a De Kuip e il grande interesse in Europa per Gimenez, altri club si sarebbero interessati a lui e che sarebbe stato meglio aspettare. Te Kloese sta facendo tutto il possibile per assicurarsi che Gimenez concluda la stagione al Feyenoord, perché la squadra ha davvero bisogno di lui nei play-off di Champions League, nella partita di coppa contro il PSV mercoledì prossimo e in campionato dove è alle porte il Klassieker olandese contro l'Ajax.
Ma Gimenez ha ricevuto così tanti altri consigli dal suo agente, dalla sua famiglia, dalla grande stella del Milan Zlatan Ibrahimovic, scrive sempre De Telegraaf, e da altre persone a lui vicine che non sembra più disposto a restare. Ritiene che il rischio di dire di no a un altro trasferimento multimilionario sia troppo grande. Se il resto della stagione dovesse rivelarsi deludente in termini sportivi, teme che la disponibilità a pagare più di 35 milioni per ottenerlo potrebbe ridursi. Ora è "caldo" e il Milan vuole arrivare lontano con lui. Allo stesso tempo, non è più giustificabile dal punto di vista economico che il Feyenoord dica "no" a un'offerta superiore ai 35 milioni di euro. Un giocatore arrivato per soli 6 milioni di euro e di cui non si era mai sentito parlare nei Paesi Bassi, può andarsene due anni e mezzo dopo per una cifra sei volte superiore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA