Sarà una notte di emozioni forti per Davide Calabria, l'ex capitano del Milan passato al Bologna durante il mercato invernale. Con il Milan, la sua squadra, quella in cui è cresciuto, in cui ha giocato i8 anni, è finita malissimo, come conferma Carlos Passerini sul Corriere della Sera.
SEGNALI CHIARI
Davide Calabria dal Milan al Bologna: i veri motivi…
Più il contratto e l'inchiesta che altro alla base della scelta di Davide Calabria di lasciare il Milan. La fascia e Conceicao vengono dopo...
La rissa sfiorata con Conceicao è stata la scena finale
—Vedremo se stasera, prima del via o dopo, ci sarà un saluto. L'arrivo del portoghese, che ha assegnato definitivamente la fascia da capitano a Maignan, è stato decisivo per la sua partenza, ma la verità è che il rapporto col Milan si era rotto da tempo. Il coinvolgimento nell'inchiesta sulle curve non ha aiutato.
Alla base dei malumori che duravano da mesi c'era la scelta del club di rinnovargli il contratto in scadenza a giugno 2025. Dopo l'anno dello scudetto, quando fu tra i protagonisti, il suo rendimento è calato. L'arrivo di Emerson Royal e Waiker è stato un doppio segnale: qui non c'è più posto per te. Stasera, il faccia a faccia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA