- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Mikel Jauregizar è diventato una delle grandi rivelazioni del calcio spagnolo di questa stagione e le sue prestazioni non sono passate inosservate. Il centrocampista dell'Athletic Club, appena 21enne, ha attirato l'interesse di diversi club europei, tra i quali spicca nettamente il Milan , che si è già informato sulla sua situazione con l'intenzione di ingaggiarlo. Secondo quanto riportato da AS , il club italiano avrebbe valutato la possibilità di ingaggiarlo durante l'ultima sessione invernale di calciomercato, arrivando persino a fare un'offerta formale, seppur senza rispettare la clausola rescissoria. Il Milan, che lotta per tornare nell'élite del calcio, vede secondo Fichajes.net in Jauregizar il candidato ideale per rinforzare il proprio centrocampo in vista del futuro.
Il giocatore, cresciuto giocando a calcio nella sua città natale, Bilbao, e che è passato rapidamente dall'Under 19 alla prima squadra, sembra avere ben chiara la sua priorità: continuare a indossare la maglia biancorossa.
Già affermatosi come giocatore chiave nello schema di Ernesto Valverde, Jauregizar si è distinto nel recupero e nel pressing nella metà campo avversaria. Infatti, è il giocatore con il secondo maggior numero di palloni rubati nella metà campo avversaria in tutta la Liga, dietro solo a Pedri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA