ASSE CALDO

Da Orsolini a…Fabbian: mercato e Bologna, Milan attentissimo…

Mercato Fabbian
Nella trattativa per il riscatto di Pobega, può inserirsi un altro nome sul mercato estivo del Milan, quello di Fabbian...
msumaEditor 

Si era parlato di Orsolini a Gennaio...Ma sotto gli occhi del Diavolo c'è un altro protagonista della grande stagione del Bologna. Fari puntati in casa rossonera su Giovanni Fabbian.

Nelle ultime settimane...

—  

Gli osservatori milanisti l'hanno seguito dal vivo in varie occasioni, come certifica Nicolò Schira su Tuttosport. Il primo nome italiano per il centrocampo era quello di Samuele Ricci, ma se la valutazione fatta dal Torino (intorno ai 35 milioni) viene ritenuta elevata dal management del Milan.

[an error occurred while processing this directive]
Mercato Fabbian

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Ecco perché i dirigenti rossoneri hanno iniziato a guardarsi intorno per trovare soluzioni altrettanto valide ma a prezzi più abbordabili. E qui entra in gioco Fabbian. Un anno e mezzo fa il Bologna ha prelevato il centrocampista veneto per 5 milioni dall'Inter, che inserì per l'estate 2025 (eventualmente sarebbe valida pure nel 2026) un'opzione di riacquisto a cifre prestabilite. Precisamente 12 milioni. Un prezzo tutto sommato accessibile e che può ingolosire diversi club. A gennaio ci aveva provato la Lazio, ma il dt rossoblù Giovanni Sartori ha fatto muro. Se l'Inter vorrà riprendersi Fabbian, allora la strada sarà dritta e in discesa. La sensazione però è che i nerazzurri in questo momento abbiano altre priorità, dopo i 14,5 milioni più 2 di bonus spesi per Luka Sucic, in arrivo a giugno dalla Dinamo Zagabria.

Mercato Fabbian

Una fase di stand-by può aiutare ora altri club a inserirsi nelle pieghe di questa trattativa: il Milan, appunto. I rossoneri hanno promosso a pieni voti in questi mesi il giovane bolognese, che piace per la capacità di giocare in più ruoli. Il nazionale italiano Under 21 può giostrare sia come mezzala in una mediana a tre sia da trequartista. Caratteristiche che non sono passate inosservate dalle parti di via Aldo Rossi, dove restano vigili sul fronte Fabbian e preparano l'offensiva per portarlo a Milano in estate.