L'attaccante è arrivato a San Siro nel 2017, era considerato il giocatore chiave per gli anni a venire, anche se è arrivato un altro attaccante, Nikola Kalinic, e inizialmente ha faticato a trovare il posto da titolare in campionato.
S'AVEVA DA FARE...
Andrè Silva: “Ho dovuto andare al Milan, il Porto aveva problemi”

I rossoneri pagarono 38 milioni di euro per prelevarlo dal Porto
—Ma alla fine Andrè Silva faticò ad adattarsi al calcio italiano e a ripagare l'investimento. Fece molto meglio in Europa League, segnando otto gol in quella stagione, ma dovette aspettare fino a marzo 2018 per segnare il suo primo gol in Serie A.
Tempi particolari...
—Silva ha parlato durante un'intervista con Record, in cui ha raccontato le varie esperienze della sua carriera, tra cui l'arrivo al Milan dal Porto, e i suoi commenti sono stati riportati da MilanNews: "A quel tempo, beh, stavo vivendo il mio sogno, giusto? In un momento in cui il Porto non si trovava in una situazione favorevole. Ero il giocatore che poteva portare più soldi al mio club, il Porto e quando arrivò un'offerta dal Milan, un club storico tutto si è messo in moto per far riuscire l'operazione".

Andrè Silva a San Siro il 1' Settembre 2019 in Milan-Brescia 1-0 (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Ancora Andrè Silva: "Ci sono molte cose che contano in quei momenti, non è solo una questione di mercato, il mio cuore o la mia scelta di allora. Credo di avere avuto 21 anni a quel tempo, ed è stato allora che ho scelto di andare al Milan. È stata una sfida difficile e, naturalmente, un motivo di orgoglio, uno dei club più importanti al mondo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA