milanistichannel calciomercato milan scenari milan “Il cammino verso il derby passa da queste tre partite”: il focus sulle parole di Allegri
La conferenza

“Il cammino verso il derby passa da queste tre partite”: il focus sulle parole di Allegri

Giorgio Abbratozzato
Giorgio Abbratozzato
Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa parlando di diversi temi. Un focus sulle partite che permetteranno al Milan di arrivare al derby dell'8 marzo
01:33 min

Massimiliano Allegri è intervenuto nella giornata di ieri in conferenza stampa parlando di diversi temi. Oggi ci soffermeremo su uno in particolare. In sala stampa, un giornalista ha posto una domanda che ha dato via a un lungo discorso del mister: "Sin dalla prima conferenza ci ha indicato marzo come crocevia della stagione. Marzo è ormai alle porte: il Milan è dove si aspettava che fosse? Se lo aspettava più in alto o più in basso?

Allegri e la risposta alla domanda in vista del finale di stagione

—  

Allegri dopo aver ironicamente risposto dicendo che la fotografia della stagione verrà fatta da lui a marzo e non prima si è calato a pieno nel discorso. Questa è stata la sua risposta: "Tutte le squadre hanno da recriminare. Se avessimo battuto il Pisa all'andata, se avessimo battuto la cremonese all'andata. Gli altri potevano fare questo o quello, tutte le squadre hanno lasciato qualcosa per strada. Noi abbiamo 53 punti e sono quelli che meritiamo".

La risposta dell'allenatore del Milan è molto chiara, i se e i ma nel calcio non esistono, noi siamo al secondo posto e lo meritiamo. Massimiliano Allegri è uno specialista della comunicazione e sin da inizio anno ha sempre mantenuto coerenza e una linea uniforme: non parla di arbitri, pensa partita per partita e ha fissato marzo come mese decisivo per capire a cosa deve puntare questo Milan. Il tecnico rossonero non si sta nascondendo dalla corsa scudetto, ha fissato una data e si è dato del tempo.

[an error occurred while processing this directive]

Il cammino verso il derby passa da Como, Parma e Cremonese

—  

La domanda generica ha lasciato ad Allegri la possibilità di ampliare il suo discorso, il secondo punto trattato è stato inevitabilmente il percorso di avvicinamento al derby. Il mister ha fatto un'analisi rapida che fa capire in modo semplice il suo punto di vista: "Adesso ci sono 3 partite che porteranno al derby: Como, Parma e Cremonese. Da queste tre partite si capirà in che posizione saremo per affrontare il derby, lì saremo a marzo e quindi potremo fare un discorso diverso".

Il Milan ha inanellato una serie di 23 risultati utili consecutivi, e sta rimanendo aggrappata alla corsa scudetto. L'Inter non smette di vincere, sono 6 le vittorie consecutive in tutte le competizioni e nelle ultime settimane. La squadra di Chivu difficilmente lascerà punti per strada e il Milan per crederci ha l'obbligo di vincere tutte le tre partite pre derby. La partita dell'8 marzo sarà decisiva solo se il Milan ci arriverà continuando su questa scia di risultati utili consecutivi, possibilmente vincendo.

Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.