Tra le pieghe della trattativa

Santiago da Rotterdam come Erasmo: una vicenda folle a dir poco.

Santiago Gimenez Milan Feyenoord folle
I retroscena della trattativa di mercato più folle di questa sessione di mercato.
Gaetano de Santis
Gaetano de Santis Redattore 

Parafrasando il famoso libro che ha ispirato Silvio Berlusconi, ossia il grande classico della letteratura mondiale "Elogio della follia" di Erasmo da Rotterdam, ci troviamo di fronte ad una vicenda a dir poco folle.

La vicenda riguarda Santiago Gimenez, talentuoso centravanti messicano obiettivo designato da settimane per l'attacco rossonero. Fin qui tutto naturale, se non fosse che il destino a volte sa essere veramente satirico.

[an error occurred while processing this directive]

Fin dai primi contatti tra il Milan ed il Feyenoord, si è sempre raccontato di una trattativa cordiale, ma che presentava una difficoltà. Tale problematica riguardava la tempistica, ossia non si sarebbe potuti arrivare a conclusione fino al termine della prima fase di Champions League. Questo per motivi di liste UEFA e ricollegato pertanto a valutazioni di campo.

Ora che l'ultima partita del maxi girone di Champions League è storia, con due risultati beffardi per entrambe le squadre coinvolte nella trattativa, sembra si sia arrivati a conclusione. Infatti dopo la sconfitta per 2-1 in terra croata per il Milan e per 6-1 in Francia ad opera del Lilla per il Feyenoord, la negoziazione è arrivata alle fasi finali.

Oggi l'ennesimo colpo di scena: sorteggio per i play-off di Champions League e l'urna ha voluto che si incontrassero proprio Milan e Feyenoord nel turno in arrivo. Precisamente a cavallo della seconda metà di febbraio.

Una situazione folle che si è confermata tale fino all'ultimo capitolo in scena oggi. Ora non resta che attendere il naturale epilogo della trattativa, che sembra essere arrivata alle curve finali.

Difatti la trattativa Gimenez non sembra possa essere influenzata da questa vicenda bizzarra, pertanto Santiago Gimenez giocherà certamente questo play-off di Champions League. I tifosi milanisti e anche il diretto interessato sperano vivamente sia in maglia rossonera.