L'esterno belga, dopo l'ottima stagione in giallorosso, ha convinto il club capitolino a puntare su di lui...
La Roma accelera per Alexis Saelemaekers. Secondo quanto riportato dal collega Daniele Longo, tutto lo stato maggiore giallorosso - Ghisolfi, Ricchio e Vitali - si è recato oggi pomeriggio a Casa Milan per cercare di chiudere l’operazione con il club rossonero. L’esterno belga è un obiettivo concreto per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.
Roma all’assalto di Saelemaekers: incontro a Casa Milan
—
La Roma fa sul serio per Alexis Saelemaekers. Come riportato dal giornalista Daniele Longo, nella giornata odierna si è verificato un incontro importante tra le dirigenze di Roma e Milan. Ghisolfi, Ricchio e Vitali - i principali uomini mercato giallorossi - si sono presentati a Casa Milan per discutere del futuro dell’esterno belga che ha fatto benissimo in giallorosso, chiudendo anche con una rete il suo campionato nel club capitolino.
Un rinforzo per la fascia: Saelemaekers nel mirino
—
Saelemaekers, dopo il prestito dal Milan, è considerato un profilo utile e duttile per il progetto tecnico della Roma. Dopo una buona stagione con il Bologna, culminata con la storica qualificazione in Champions League, il belga è tornato a Milano ma non è rientrato nei piani del club rossonero, andando a giocare in giallorosso e realizzando 7 reti in questo torneo di Serie A. La Roma intende approfittarne, puntando a un’operazione vantaggiosa dal punto di vista economico.
La strategia della Roma
—
La Roma punta a ottenere uno sconto sulla valutazione del cartellino del giocatore o a inserire formule creative, come il prestito con obbligo di riscatto. La presenza dell’intero stato maggiore giallorosso a Milano conferma la volontà di chiudere rapidamente.