Saelemaekers proseguirà la sua avventura milanista fino al 2031, ovvero un anno in più rispetto all'offerta di fine estate, secondo Nicolò Schira di Tuttosport, quando il club di via Aldo Rossi aveva proposto al numero 56 rossonero il prolungamento fino al 2030 con relativo e sostanzioso ritocco dell'ingaggio.
IL SENSO DI UN RINNOVO
Lo volevano la Premier e la Juve: ma Saelemaekers l’aveva detto, al Milan per restarci

Saelemaekers, 3,5 milioni netti a stagione
—La scorsa estate la Roma aveva fatto di tutto per trattenerlo. Niente da fare. Murati pure i tentativi di Newcastle e Nottingham Forest, disposti rispettivamente a mettere sul piatto 20 e 25 milioni per portarlo in Premier League. Anche in questo il muro eretto dal Milan è stato insormontabile. Così come non aveva trovato sbocchi neppure il tentativo della Juve, che si era informata a margine dei dialoghi coi rossoneri per Vlahovic. A porre il veto alla partenza di Alexis era stato direttamente Allegri, che lo riteneva l'elemento ideale come laterale a tutta fascia per il suo 3-5-2.
Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
Saelemaekers punto fermo della formazione rossonera ancora per molti anni. Con l'obiettivo di riconquistare lo scudetto già vinto dal belga nel 2022: all'epoca però era un gregario di lusso, stavolta invece lo vivrebbe da protagonista. Un legame speciale come postato dallo stesso Alexis: "Rinnovo fino al 2031 e lo faccio con orgoglio, riconoscenza e una fame ancora più grande di prima. Continuiamo a scrivere la nostra storia insieme. Forza Milan".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

