Alexis Saelemaekers nell'estate 2023 ha lasciato il Milan, sembrava definitivamente. Il Bologna aveva il diritto di riscatto e il nazionale belga aveva fatto una grande stagione al Dall'Ara, ma gli emiliani non hanno esercitato la loro opzione. Poi altra grande stagione di Alexis, questa volta a Roma. I giallorossi volevano acquisirlo a titolo definitivo, ma il Milan 2025-26 ha sempre e solo puntato con convinzione su di lui.
POSSIBILI INCROCI DI MERCATO
Saelemaekers è tornato per restare: e se lo facesse anche Musah?

Da Saelemaekers a...Musah
—E se Yunus Musah, dopo l'anno d'esperienza a Bergamo, seguisse la stessa traiettoria la prossima stagione? In Lecce-Milan 0-2 lo scorso agosto, il nazionale Usa era stato schierato titolare da Allegri al via del Mare. Diversi giocatori rossoneri sono stati o sono sul punto di essere riscattati, da Jimenez a Morata e Pobega, fino a Bennacer e Chukwueze. Non rientra in questo elenco al momento Musah. Quindi...

Alexis Saelemaekers contro la Roma lo scorso 25 gennaio (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Nonostante l'inserimento nella lista UEFA per la fase a eliminazione diretta della Champions League 2026, il riscatto a titolo definitivo entro il 30 giugno 2026 non è scontato, poiché le cifre sono ritenute elevate rispetto allo spazio trovato dal giocatore nelle rotazioni bergamasche. Negli ultimi quattro impegni dell'Atalanta, Musah è rimasto in panchina per tre partite per tutta la gara: l'unica eccezione i 52 minuti in Champions League contro l'Union St. Gilloise, gara persa per 1-0 nell'ultima giornata del gruppone Champions League. Domenica scorsa contro il Como e in Coppa Italia contro la Juventus, minutaggio zero per l'americano.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

