milanistichannel calciomercato milan Incrocio di mercato: il futuro di Rabiot e Bennacer passa dal Marsiglia

Indiscrezione di mercato

Incrocio di mercato: il futuro di Rabiot e Bennacer passa dal Marsiglia

Rabiot Bennacer
Bennacer non rientra nei piani del Milan, Rabiot è fuori dal Marsiglia: ipotesi di scambio che accontenta entrambi.
Gaetano de Santis
Gaetano de Santis Redattore 

In un mercato fluido come quello del 2025/2026, ogni notizia o indiscrezione merita attenzione. In questo contesto va osservata con interesse la vicenda di Adrien Rabiot, ormai in rotta con l’Olympique Marsiglia. Il tecnico Roberto De Zerbi non conta più sull’esperto centrocampista francese, oggi fuori squadra e con un solo anno di contratto residuo.

Incrocio di mercato: il futuro di Rabiot e Bennacer passa dal Marsiglia- immagine 2

Adrien Rabiot (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Una situazione che potrebbe incrociarsi con il destino del Milan e di un suo tesserato: Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino, tifoso dichiarato dell’Olympique Marsiglia e già in maglia biancazzurra da febbraio a giugno di quest’anno in prestito, tornerebbe volentieri a vestire la maglia della squadra del suo cuore. Tuttavia il club francese non ha esercitato il diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro e Bennacer è rientrato formalmente in rossonero al termine del prestito oneroso.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Milan e Marsiglia, idea di scambio: Bennacer per Rabiot

Incrocio di mercato: il futuro di Rabiot e Bennacer passa dal Marsiglia- immagine 3
—  

Nonostante il ritorno a Milano, Bennacer non rientra nei piani tecnici di Massimiliano Allegri. Nelle ultime settimane non sono mancati abboccamenti di mercato da parte di diversi club, tutti però declinati dal giocatore, deciso ad attendere un nuovo passo del Marsiglia. La volontà dell’OM è sempre stata quella di rinnovare il prestito, ma il Milan preferisce una cessione a titolo definitivo.

Ecco allora il possibile colpo di scena: l’uscita di Rabiot potrebbe favorire un’operazione che accontenti entrambe le società e dia equilibrio anche sul piano economico. Uno scambio tra Rabiot e Bennacer, con valutazioni simili attorno ai 10 milioni di euro, potrebbe rappresentare la soluzione ideale.

Del resto lo stesso Adrien Rabiot, poco più di due mesi fa, aveva dichiarato: “Se Allegri chiama sarò disponibile a parlarci”. Chissà che in queste ore non arrivi davvero una telefonata con prefisso 02.