Mike Maignan è il primo a sapere che la cortese ma ferma preghiera a prendere quella penna e firmare il rinnovo di contratto fatta da Matteo Gabbia è affetto, Non è una di quelle pressioni, che il club e Mike avevano stabilito di non farsi a vicenda nel patto di inizio stagione, emerso dalle dichiarazioni di Igli Tare sabato sera a ridosso di Milan-Lazio.
I SOCIAL E LA SOSTANZA
Quella di Gabbia non è una “pressione”: con Maignan un rapporto molto profondo

Gabbia, epicentro del Milan: anche per Maignan
—Di recente Simon Kjaer ha parlato di Matteo Gabbia come dell'epicentro del Milan. E questo vale anche un pò per Mike Maignan. Certo che il portiere è il capitano, ma quando parla con Matteo, e succede molto spesso in un rapporto molto bello, sa di confrontarsi con uno di quei giocatori che sono un pò i custodi dei valori di casa, un punto di riferimento che va oltre la singola stagione e la quotidianità.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
E per questo che Matteo "si è permesso" con Mike. La risonanza del suo commento al commento social di Maignan è stata notevole, ma il portiere francese sa perchè gli è arrivato quel caldo invito. Gabbia e lo spogliatoio vogliono che firmi non per le parate e per i salvataggi, ma probabilmente perchè il livello di maturità e leadership raggiunto da Mike questa stagione sono fattori importantissimi per il collante del gruppo. Quel gruppo di cui tutti, da Allegri a tutti i giocatori, parlano di continuo in tutte le interviste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

