- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Emiliano Viviano sul Milan: "Caprile è il portiere che mi piace di più in Serie A. Secondo me, di Caprile si parla molto, molto, molto troppo poco".
"Allora, l’unico aspetto su cui ho ancora qualche dubbio — perché non ha mai giocato in una squadra che gli permettesse di farlo con continuità — è capire come possa comportarsi nella fase di costruzione dal basso, quella che oggi molti allenatori ritengono fondamentale. Per il resto, tra i pali è molto forte, fuori dai pali è fortissimo, e ha l’atteggiamento più propositivo in assoluto nelle uscite. Ti dico la verità: io lo metto al livello di Carnesecchi e Meret. E se fossi nella dirigenza del Milan, io lo prenderei subito".
Si legge anche di Suzuki, no? "Mi piace molto anche lui — tra l’altro l’ho consigliato due anni prima che lo prendessero ad alcuni allenatori — ma come portiere Caprile è superiore, non ci sono dubbi. Suzuki è bravo coi piedi, rischia tanto, ogni tanto sbaglia per questo, però Caprile ha un margine di crescita molto più alto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA