milanistichannel calciomercato milan Milan, senti l’ex Inter Pavard: “Rabiot mi ha consigliato il Marsiglia”

LO ZAMPINO DI ADRIEN

Milan, senti l’ex Inter Pavard: “Rabiot mi ha consigliato il Marsiglia”

pavard-rabiot-francia-om-conferenza-stampa-de-zerbi
Pavard è stato presentato ieri, giovedì 11 settembre, come nuovo giocatore dell'OM. Benjamin, in conferenza stampa, ha dichiarato di sentirsi pronto fisicamente e mentalmente e di essere stato consigliato dal connazionale Adrien...
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Benjamin Pavard ha lasciato l’Inter per unirsi all’Olympique Marsiglia: un ritorno in Francia per il difensore ex Lilla. Questa decisione arriva dopo che Pavard ha già militato lontano dalla Ligue 1 (Bayern Monaco, Stoccarda e appunto Inter tra 2016 e 2025), e riflette il desiderio di tornare a giocare in patria sotto una nuova luce. Ieri, giovedì 11 settembre, nella conferenza stampa di presentazione, Benjamin ha citato anche il milanista Adrien Rabiot, suo connazionale.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Un estratto delle dichiarazioni di Pavard

—  

“È vero che sono arrivato in ritardo perché ero con la Nazionale francese. Mi sento pronto, sia fisicamente che mentalmente. Sarà una scelta dell'allenatore.”

“Per quanto riguarda Rabiot, non ero presente, ma tutto quello che mi ha detto su Marsiglia è positivo. È molto contento della mia firma. Mi ha detto che i tifosi sono incredibili, che era una cosa da fare.”

“Mi ha parlato bene del club, mi ha confortato nella mia scelta anche se conoscevo già un po' la città prima di firmare.”

Il ruolo di Adrien Rabiot nella scelta di Marsiglia fatta da Benjamin

—  

Pavard ha sottolineato che è stato proprio Rabiot, ora al Milan, a suggerirgli di firmare per il Marsiglia.

pavard-rabiot-francia-om-conferenza-stampa-de-zerbi

Sebbene Pavard non fosse presente in molte delle dinamiche esterne, ha spiegato che le parole del numero 12 del Milan sono state importanti: rassicurazioni su ambiente, tifosi, città, e clima intorno al club. Rabiot lo avrebbe confortato nella scelta anche se Pavard già conosceva Marsiglia in parte.

Aspettative e responsabilità all’OM

—  

Pavard ha dichiarato di sentirsi pronto sia fisicamente sia mentalmente per questa nuova avventura. Tuttavia ha anche chiarito che la decisione su come e quando verrà impiegato dipenderà dall’allenatore Roberto De Zerbi. Questo lascia intendere che la sua posizione da titolare nel team dovrà ancora essere guadagnata.

pavard-rabiot-francia-om-conferenza-stampa-de-zerbi

MILAN, ITALY - NOVEMBER 17: Benjamin Pavard of France in action during the UEFA Nations League 2024/25 League A Group A2 match between Italy and France at on November 17, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Implicazioni per il Milan e per Rabiot

—  

Interessante notare il ruolo di Rabiot, che passando al Milan lunedì 1 settembre 2025 mantiene un legame con il Marsiglia anche tramite l'ex Inter Pavard. Le sue dichiarazioni positive sul club marsigliese potrebbero avere riflessi sul modo in cui viene percepito l'OM anche dall’esterno, specie tra gli ambienti della Nazionale francese.

pavard-rabiot-francia-om-conferenza-stampa-de-zerbi

Inoltre, dal punto di vista milanista, conferma che Rabiot mantiene un buon profilo, competente anche nel rapporto con compagni e connazionali.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.