- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
"Il Panathinaikos FC annuncia l'inizio della sua collaborazione con uno degli allenatori di maggior successo nel calcio mondiale e il miglior allenatore ad aver mai allenato una squadra greca, Rafa Benitez!" ha dichiarato il club verde nel suo annuncio. In questo modo il club ateniese ha ufficializzato la svolta della squadra, ma per riuscirci è stata necessaria una spesa senza precedenti per l'allenatore, affrontata da Giannis Alafouzos.
Si prevede che l'ex allenatore di Liverpool, Real Madrid, Napoli, Inter (tra gli altri) e il suo staff riceveranno la somma più alta mai data a un allenatore di una squadra greca (un totale di circa 10 milioni di euro "netti" per 2 anni e mezzo). Il contratto di Benitez è in scadenza nell'estate del 2027 (ovvero 6 milioni di euro fino ad allora), con il Panathinaikos che ha la possibilità di rinnovarlo per un altro anno.
L'incontro che ha sostanzialmente "sigillato" l'accordo ha avuto luogo circa due settimane fa a Londra. Giannis Alafouzos era presente, insieme al suo nuovo consigliere, Franco Baldini, e allostesso Rafa Benitez. L'allenatore spagnolo ha analizzato il progetto greco e avrebbe impressionato il proprietario del Panathinaikos FC, con sviluppi successivi esplosivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA