- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Divock Origi, tre anni e mezzo vissuti incassando uno stipendio principesco (4 milioni lordi a stagione) e un rendimento piccolo piccolo (27 presenze complessive, 2 gol contro Sassuolo e Monza ) più un prestito al Nottingham Forest dall'esito insoddisfacente.
Per un anno e passa, avendo rifiutato la retrocessione in Milan Futuro (al contrario di Ballò Tourè), Origi ha vissuto da separato fuori casa a Firenze e dintorni, allenandosi con un preparatore personale. Grazie al mezzo stipendio annuale risparmiato per Origi, il Milan può coprire l'arrivo di un tedesco di Niclas Fullkrug in prestito (con diritto di riscatto fissato a 5 milioni).
Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
E' un "macigno" economico quello di cui si è fatto carico il Milan, che aveva preso Origi a parametro zero dopo gli anni gloriosi al Liverpool. Poi gli infortuni, il no a qualsiasi proposta (doveva restare in Italia anche per ragioni fiscali), l'"esilio" da Milanello. Quindi l'addio definitivo, nessuno ne sentirà la mancanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA