milanistichannel calciomercato milan Odogu è un nuovo giocatore del Milan, visite e firma sul contratto

IL COMUNICATO DEL MILAN

Odogu è un nuovo giocatore del Milan, visite e firma sul contratto

odogu-e-un-nuovo-giocatore-del-milan-visite-e-firma-sul-contratto-durata-news-ingaggio-
David Odogu è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Il difensore tedesco classe 2006 ha svolto le visite mediche e firmato il contratto
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

David Odogu è ufficialmente un nuovo giocatore del MilanIl giovane tedesco con radici nigeriane, 19 anni compiuti il 3 giugno, è già nel giro della Germania U19, e adesso avrà modo di mettersi in mostra nel Milan, club con il quale ha appena firmato il contratto. Contratto di 4 anni, fino al 2029, con opzione per prolungarlo al 2030. 

Al Wolfsburg verrà garantita una somma di 10 milioni di euro, bonus inclusi (7+3)  per il trasferimento del giovane tedesco. 

La carriera: campione del Mondo e d'Europa in un anno

—  

Nato a Berlino il 3 giugno 2006, alto 1,91 m, destro naturale, Odogu è un centrale difensivo moderno: fisico imponente, passo lungo, buon senso dell’anticipo e naturalezza nel gioco aereo. Cresciuto tra le giovanili dell’SSC Südwest e dell’Union Berlin, nel 2020 è stato notato e portato al Wolfsburg, dove ha completato la trafila fino alla prima squadra, debuttando in Bundesliga nella primavera del 2025.

Con la Germania ha già scritto pagine importanti nelle categorie giovanili: campione d’Europa e del Mondo Under 17 nel 2023, titolare in una generazione di talenti che ha riportato il calcio giovanile tedesco al vertice.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO.IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Odogu-Milan, il comunicato ufficiale

—  

AC Milan comunica di avere acquisito le prestazioni sportive del calciatore David Uyoyo Odogu dal VfL Wolfsburg. Il difensore tedesco ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2029, con diritto di opzione a favore del Club per il prolungamento fino al 30 giugno 2030.

Nato a Berlino (Germania) il 3 giugno 2006, David Odogu cresce nei Settori Giovanili tedeschi tra Union Berlino e Wolfsburg. Nell'aprile 2025 arriva il debutto nella Prima Squadra del Wolfsburg, con cui totalizza 3 presenze.

Odogu fa parte delle Nazionali Giovanili della Germania, con cui ha vinto il Campionato Europeo 2023 Under 17 e la Coppa del Mondo 2023 Under 17.

David Odogu indosserà la maglia rossonera numero 27.