C'è delusione per il pareggio racimolato a Parma e sui tanti punti persi contro le “piccole”: Allegri dovrà lavorare soprattutto sull'aspetto mentale e sull'atteggiamento della squadra in alcuni momenti della partita, diverse le critiche a Estupinan e Fofana, in ogni caso l’opinione comune è che siano soprattutto i nuovi acquisti ad aver finora deluso le aspettative iniziali: si invocano da più parti interventi sul mercato di gennaio tra difesa e prima punta.
COSA SERVE E COSA NON VA
Nkunku corpo estraneo: Milan, si guarda già al mercato di gennaio

Il Milan e i suoi vecchi errori
—Sabato nello spogliatoio Allegri ha evitato le sfuriate: non era felice però è consapevole (non da adesso) che questo gruppo lo scorso anno aveva gli stessi problemi, che commetteva gli identici errori. Ovvero non riusciva a mettere un argine di fronte ai momenti negativi. I nuovi acquisti Estupinan, De Winter e Nkunku non non hanno dato finora l’apporto sperato, neppure Ricci e Athekame.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
Ciò che è stato speso per Nkunku, ad oggi, non giustifica l'investimento. Ovviamente, la dirigenza si aspettava di più da lui, così come Massimiliano Allegri Invece, fino a questo momento, il francese continua ad essere un corpo estraneo. La transizione tra il Milan della scorsa stagione preda del panico collettivo e quest'altro, più maturo, non è ancora completata. Di qui la necessità, sul mercato di gennaio, di correggere la rosa con qualche altra iniezione per sopperire agli acerbi (Athekame tra questi) esponenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

