- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
a cura di Nicolò Schira per Tuttosport -
Il Milan e Fikayo Tomori sono pronti a proseguire ancora a lungo insieme. Passi avanti importanti sono stati fatti negli ultimi giorni tra i rappresentanti del centrale inglese e la dirigenza rossonera in merito alla questione rinnovo. Pronto il prolungamento fino al 2029 per l'ex Chelsea, sbarcato a Milano nel gennaio 2021 e diventato ormai un punto fermo. Solo nella gestione Fonseca era finito ai margini dell'undici titolare. Tanto che a gennaio 2025 su Tomori era piombato il Tottenham: operazione da 25 milioni più 3 di bonus e intesa con il Milan, poi il no definitivo di Fik.
Fin dalle prime amichevoli estive Allegri ha sempre schierato dal primo minuto il difensore nato a Calgary. Una stima ricambiata da Tomori, che nelle scorse settimane aveva pubblicamente dichiarato il desiderio di continuare l'avventura milanista: "Il Milan è un grande club e finché dalla dirigenza non mi dicono "Adesso basta", io resto qua". Parole accolte favorevolmente dal duo Furlani-Tare, che hanno così intensificato i dialoghi per estendere il contratto di Fik fino al 2029.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Per quanto riguarda l'infortunio al ginocchio, verranno fatti nuovi controlli in settimana, con la speranza di riavere il numero 23 abile e arruolabile domenica sera contro l'Inter. Intanto il Diavolo, in vista di gennaio, pensa a puntellare il reparto arretrato con un nuovo innesto, visto che il giovane Odogu potrebbe andare a fare esperienza in prestito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA