milanistichannel calciomercato milan Morata si sta riprendendo a Como: il dubbio, poteva servire anche al Milan

CAPITOLO CHIUSO MA...

Morata si sta riprendendo a Como: il dubbio, poteva servire anche al Milan

morata-si-sta-riprendendo-a-como-poteva-servire-anche-al-milan
Morata avrebbe potuto essere una guida d'esperienza per Santi Gimenez. Un ruolo che sta rivestendo a Como per il greco Tasos Douvikas.
Redazione Milanistichannel

Al Milan era partito forte, subito gol col Torino alla prima giornata fino all'exploit al Bernabeu di Madrid contro il Real, poi il calo. Al Como è invece partito piano, ma adesso sembra in ripresa. In campo tutta la partita contro la Juventus nella gara vinta dal suo Como, Morata sta ottenendo più minutaggio da Fabregas e sembra in ripresa.

Morata e i gol

—  

Alvaro Morata è ancora a quota zero gol fatti, tanto quanto Gimenez e Nkunku, ma il dubbio che da lui Allegri potesse tirar fuori qualcosa di più può avere un qualche fondamento. Nei mesi scorsi, a inizio estate, a fine maggio 2025, MilanistiChannel aveva scritto che, nel post Conceicao e nel post Istanbul, il desiderio di Alvaro fosse quello di tornare a Milanello: clicca qui. Ebbene, in effetti era abbastanza vero.

Morata, la situazione oggi

—  

Morata ha lasciato il Milan lo scorso gennaio dopo aver manifestato disagi legati a situazioni interne e cambi di mentalità, dichiarando di non volere diventare un problema per la squadra. Ad agosto 2025 è stato ingaggiato dal Como, dove ha ritrovato Cesc Fàbregas come allenatore. Il Como ha versato circa 12 milioni di euro al Milan, che a sua volta ha pagato un indennizzo al Galatasaray per interrompere il prestito del giocatore in Turchia. Fino ad ottobre 2025, Morata non ha ancora segnato in Serie A con la maglia del Como. Sarebbe stato così anche con il Milan e con Allegri?

[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]