milanistichannel calciomercato milan Morata come Jashari: Alvaro non si presenta all’allenamento, rottura con il Galatasaray

COME ARDON E IL BRUGGE

Morata come Jashari: Alvaro non si presenta all’allenamento, rottura con il Galatasaray

morata-como-galatasaray-milan-trattativa-calciomercato-osimhen
Morata è in rottura totale con il club turco. Nella giornata di martedì 29 luglio Alvaro non si è presentato al centro sportivo del Gala
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

Alvaro Morata, ancora al Galatasaray, ma come Jashari e il Milan, lui è il promesso sposo al Como. 

In questo caso il Milan è spettatore. Infatti le questioni economiche da risolvere riguardano il club turco e il Como e questo perché in entrambi i casi il Milan otterrebbe, circa, lo stesso importo totale dalla trattativa.

L'unica differenza è che il Como pagherebbe i 9-10 milioni di euro al Milan in questa sessione di mercato, mentre il Galatasaray procederebbe al pagamento nel mese di gennaio 2026, come da accordi presi circa 6 mesi fa.

Morata e la situazione con il Galatasaray: quanto guadagna il Milan?

—  

Morata è in prestito al Galatasaray fino al 31 dicembre 2025, con un obbligo di riscatto condizionato a 8 milioni di euro (9 milioni in caso di prolungamento del prestito fino a giugno 2026). Al Galatasaray, Morata ha avuto un impatto positivo, segnando 2 gol in 3 presenze in Super Lig, tra cui un rigore contro l’Adana Demirspor. Tuttavia, il suo futuro è legato a una complessa trattativa che coinvolge il Milan, il Galatasaray e il Como.

Il Como

—  

Morata ha raggiunto un accordo personale con il Como di Fabregas, e il Milan ha dato il via libera alla cessione. Tuttavia, il trasferimento è bloccato dal Galatasaray, che detiene i diritti sul giocatore fino al 2026. I turchi hanno chiesto un indennizzo di circa 3-5 milioni di euro per liberare Morata, pari al 50% dei 6 milioni versati per il suo prestito a gennaio 2025. L’arrivo di Victor Osimhen al Galatasaray ha ulteriormente complicato la situazione, con il club turco che sembra riluttante a lasciare andare Morata senza un’adeguata contropartita economica.

Morata come Jashari: non si allena con il Galatasaray

—  

La trattativa per portare Morata al Como è in una fase cruciale. Il Milan, sta lavorando con il Como per sbloccare l’operazione, ma tutto dipende dalla volontà del Galatasaray. Se l’accordo non dovesse concretizzarsi, Morata potrebbe rimanere in Turchia fino alla scadenza del prestito, con il rischio che il riscatto obbligatorio scatti a favore del Galatasaray.

Morata sta forzando, proprio come Jashari per lasciare la Turchia e tornare in Italia. Alvaro non si è presentato all'allenamento di oggi. Il giocatore non è tornato dalla Spagna. Morata vuole che l'offerta del Como venga accettata. Il Galatasaray, nel frattempo, ha chiesto 6 milioni di euro per consentire a Morata di andarsene.