milanistichannel calciomercato milan Calciomercato, la giornata del Milan: tutte le notizie del 16 giugno 2025

Vlahovic, ma non solo...

Calciomercato, la giornata del Milan: tutte le notizie del 16 giugno 2025

milan-vlahovic-morata-musah-bennacer-darwin-nunez-calciomercato-news-ultima-ora
Ecco tutti gli aggiornamenti di giornata sul calciomercato del Milan...
Roberto Scerra Redattore 

E' ufficialmente iniziata la settimana che, stando a quanto riportato da diversi esperti di mercato, dovrebbe portare alla definizione di alcune trattative. Una su tutte, quella di Yunus Musah. In merito a ciò, bisognerà comprendere fino a dove sarà a disposto a spingersi il Napoli per regalare ad Antonio Conte il centrocampista statunitense. In attesa di ulteriori sviluppi, le questioni da risolvere per Tare, in comune accordo con Allegri, sono molteplici. Dalle cessioni da perfezionare, a clamorosi scenari che si potrebbero concretizzare con il passare dei giorni. Nelle prossime righe, dunque, comporremo una panoramica generale in merito al Calciomercato del Milan della giornata odierna.

Calciomercato Milan: le notizie di giornata

—  

  • In attesa che Milan e Napoli trovino la quadra definitiva per Musah, cresce un nuovo possibile intreccio di mercato fra i due club. Il riferimento è all'uguaiano del Liverpool, Darwin Nunez. Quest'ultimo, entrato già nell'orbita rossonera a gennaio, viene valutato dai Reds intorno ai 60 milioni. Vedremo, dunque, se il classe 1999 avrà un futuro in Serie A e, qualora così dovesse essere, se agli ordini di Antonio Conte o di Massimiliano Allegri.
  • L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport conferma uno scenario già paventato, dalla nostra redazione, nello scorso mese di maggio. Il riferimento è all'ormai, più che possibile, il ritorno di Alvaro Morata in rossonero dopo il prestito al Galatasaray. Difatti, complice anche il ritorno di Allegri in quel di Milanello, l'attaccante spagnolo potrebbe ritrovare una situazione favorevole, dal punto di vista individuale, che ormai gli manca da qualche mese a questa parte. Qualora lo scenario in questione venisse confermato, Santi Gimenez avrebbe, dunque, al suo fianco un compagno di reparto esperto e dal quale rubare qualche "segreto del mestiere".
  • Rimanendo in tema attaccanti, dopo la proposta di Immobile in merito ad un suo approdo al Milan, per completare il reparto avanzato, SportMediaset lancia uno scenario che avrebbe del clamoroso. Considerando la necessità di Milan e Juventus, di trovare una quadra alle situazioni Theo e Vlahovic, i due club potrebbero intavolare un maxi scambio che accontenterebbe ambe due le parti. Per il momento, non c'è ancora nulla di concreto, ma l'idea parrebbe esistere. Ciò nonostante, bisognerebbe limare la questione relativa agli ingaggi che, ad oggi, rimane il nodo più grande da sciogliere, soprattutto in relazione al serbo. Indipendentemente da ciò, l'attacco rossonero è destinato a subire un importante opera di restyling nel corso di questa estate.
  • Le mosse in uscita...

    —  

  • Sono diverse le questioni aperte sul banco delle uscita, nel corso delle ultime però, in aggiunta alla trattativa con il Napoli per Musah, l'attenzione si è focalizzata nuovamente su Ismael Bennacer. Difatti, nella tarda serata di ieri, Fabrizio Romano, nel consueto video sul suo canale Youtube, ha fornito degli importanti aggiornamenti in merito a ciò. Il Marsiglia, sarebbe ora disposto anche all'acquisto a titolo definitivo, ma ciò che ferma il club francese a concludere la trattativa è l'alto ingaggio dell'algerino.
  •